isis quattro calciatori decapitati isis

FALLO DI MUSUL-MANO - L’ISIS DECAPITA 4 CALCIATORI DELL’AL SHABAB NELLA SUA 'CAPITALE' SIRIANA, RAQQA - DIETRO ALLA BRUTALE ESECUZIONE NON CI SAREBBE SOLO L’AVVERSIONE DEI TAGLIAGOLE PER IL CALCIO, ATTIVITA’ RITENUTA CONTRARIA ALL’ISLAM, MA IL PRESUNTO SPIONAGGIO DA PARTE DEI CALCIATORI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “gazzetta.it”

 

ISIS CALCIATORI SGOZZATIISIS CALCIATORI SGOZZATI

L'Isis colpisce ancora, e stavolta lo fa centrando in pieno cuore il mondo del calcio. Quattro famosi calciatori siriani, militanti nella popolare squadra dell'Al Shabab, sono stati infatti decapitati dalle milizie dello Stato islamico a Raqqa (Siria), in pieno giorno. L'accusa è quella di giocare a calcio, una attività ritenuta contro l'Islam.

 

BRUTALE ESECUZIONE — Osama Abu Kuwait, Ihsan Al Shuwaikh, Nehad Al Hussen e Ahmed Ahawakh: questi i nomi dei calciatori brutalmente uccisi in pieno giorno, in una piazza della città davanti a centinaia di persone, bambini inclusi. Lo riferisce il quotidiano britannico Mirror, aggiungendo che è stata messa a morte anche una quinta persona di cui non si conosce l'identità.

ISIS 1ISIS 1

 

Secondo l'Isis ci sarebbe in realtà un altro motivo dietro a questa esecuzione: i quattro uomini avrebbero segretamente collaborato con un gruppo di ribelli curdi, nemici delle milizie sciite.

 

Erano considerati delle spie, e per questo sono stati giustiziati. Quello appena descritto non è il primo attacco dell'Isis al mondo del calcio: il 14 maggio scorso a Balad, in Iraq, un attentato terroristico al caffè dei fan del Real Madrid è costato la vita a 16 persone.

ISIS QUATTRO CALCIATORI DECAPITATI ISISISIS QUATTRO CALCIATORI DECAPITATI ISIS