PAMPLONA, SANGUE E ARENA - I TORI IN CORSA TRAVOLGONO GLI SPETTATORI: VENTUNO FERITI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Corriere.it"

Drammatica corsa dei tori a Pamplona: il tradizionale appuntamento nella capitale della Navarra ha rischiato di finire in tragedia nel settimoencierro della festa di San Fermin. Alcuni «corredores» (quelli che fuggono, inseguiti dagli animali) sono caduti poco prima dell'ingresso nella piazza principale dove c'è l'arena, formando una barriera umana per i tori che sopraggiungevano a tutta velocità. Il bilancio è di ventun feriti lievi, quattro persone ricoverate in ospedale e una in condizioni molto gravi.

I TORI NON HANNO CARICATO - Diversi corredores hanno perso i sensi dopo essere rimasti schiacciati dagli altri inciampati sopra di loro. A peggiorare la situazione è stato il fatto che una delle porte di accesso al recinto è rimasta inspiegabilmente chiusa ed è stata aperta solo dopo la caduta di massa.

Per fortuna i tori di mezza tonnellata dell'allevamento de Fuente Ymbro non hanno caricato le persone a terra ma hanno cercato un varco per entrare nella piazza, altrimenti il bilancio sarebbe stato ben più drammatico.

 

PAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORIPAMPLONA - CORSA DEI TORI