
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
BRUXELLES VUOLE VEDERCI CHIARO SUL PASTICCIO PARAGON – IL GRUPPO DI MONITORAGGIO SULLA DEMOCRAZIA E LO STATO DI DIRITTO DELL'EUROCAMERA HA CONVOCATO PER IL 14 MAGGIO I MINISTRI ITALIANI, MATTEO PIANTEDOSI E CARLO NORDIO – L’AUDIZIONE A PORTE CHIUSE SARA’ DEDICATA ALLA GIUSTIZIA, ALLA LIBERTÀ DI STAMPA E AGLI SPYWARE – TEMI PARTICOLARMENTE CALDO, VISTO IL CASO DELLO SPIONAGGIO SUBITO DA ATTIVISTI E DA DUE GIORNALISTI DI “FANPAGE": FRANCESCO CANCELLATO, CHE SARA’ SENTITO PRIMA DEI DUE MINISTRI, E IL CRONISTA CIRO PELLEGRINO...
CARLO NORDIO MATTEO PIANTEDOSI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - Il Gruppo di monitoraggio sulla democrazia e lo stato di diritto dell'Eurocamera intende sentire, a quanto si apprende dal programma dei lavori visionato dall'ANSA, i ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio in un'audizione a porte chiuse sulla situazione dello stato di diritto in Italia dedicata, tra le altre cose, anche alla giustizia, alla libertà di stampa, agli spyware ed ai diritti delle famiglie arcobaleno. L'invito ai due ministri è stato inoltrato affinché si rechino al Pe il 14 maggio.
Nel programma dell'audizione, che sarà tenuta a porte chiuse, presieduta dalla liberale belga Sophie Wilmes e calendarizzata al momento per il 14 maggio, vi sarà una prima una presentazione da parte di un rappresentante della Commissione Ue del report Ue sullo stato di diritto in Italia.
L'audizione continuerà poi con gli interventi di un rappresentante dell'Associazione Nazionale Magistrati, il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato e la presidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno, Alessia Crocini. La seconda parte della riunione invece, stando al programma, ospiterà le audizioni del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e quello alla Giustizia, Carlo Nordio.
spyware Paragon
LO SPIONAGGIO SUI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
matteo piantedosi e carlo nordio alla camera foto lapresse
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…