don daniele lottari baby gang parrocchia

NON C’È PIÙ RELIGIONE – IN PROVINCIA DI PAVIA UN PARROCO È STATO PICCHIATO SELVAGGIAMENTE DA UN GRUPPO DI RAGAZZINI, DURANTE UNA FESTA IN ORATORIO, DAVANTI A BAMBINI E GENITORI – IL BRANCO HA PRESO A CAZZOTI IL POVERO DON DANIELE LOTTARI, GLI HA SPUTATO ADDOSSO E HA MINACCIATO DI DARE FUOCO AL LOCALE – PER FERMARE I BULLI VIOLENTI SONO INTERVENUTI I CARABINIERI – IL SACERDOTE: “HANNO FRAGILITÀ, DOBBIAMO ACCOGLIERLI E NON ISOLARLI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Manuela Marziani per “Il Giorno”

 

don Daniele Lottari

Un cazzotto ben assestato al parroco e poi, non paghi, anche sputi e minacce di dar fuoco all’oratorio. Le ’olimpiadi’ che si stavano disputando venerdì sera in oratorio per celebrare la fine del centro estivo si sono concluse con l’arrivo dei carabinieri chiamati a sedare le intemperanze di un gruppetto.

 

Davanti a bambini, genitori e animatori, infatti, alcuni minori hanno fatto il diavolo a quattro, aggredendo il giovane sacerdote mentre tutti i partecipanti alla festa sono rimasti senza parole, quasi pietrificati […]

 

I ragazzini sono stati tutti identificati e ora si procederà nei loro confronti, il sacerdote don Daniele Lottari, invece, getta acqua sul fuoco: «Non si è trattato di un problema di sicurezza come temono alcuni. Sono ragazzini con alcune fragilità che devono essere accolti, non messi in disparte. Il nostro compito è quello».

 

PARROCCHIA DI STRADELLA - PAVIA

A Stradella, però, serpeggia la paura: «Siamo ostaggi di un gruppo di ragazzini». I minorenni, con diverse difficoltà, sono seguiti dai servizi sociali.

don Daniele LottariVIOLENZA BABY GANG