
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
PERDERE LA VITA PER RIDURRE IL GIROVITA - A ROMA, UN 20ENNE CHE PESAVA 160 CHILI È MORTO UNA SETTIMANA DOPO ESSERSI SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO DI BYPASS GASTRICO - IL GIOVANE, CHE SI ERA OPERATO IN UNA CLINICA DI AREZZO, HA INIZIATO A SENTIRSI MALE POCHI GIORNI DOPO IL RIENTRO A CASA: E' STATO PORTATO IN OSPEDALE MA I MEDICI'HANNO RISPEDITO A CASA - SUBITO DOPO LE SUE CONDIZIONI SI SONO AGGRAVATE E…
Da www.leggo.it
Ogni mattina, sulla bilancia, vedeva un numero a tre cifre che era diventato la sua ossessione: 160. Tanti chili, troppi per Filippo Cocci, un ragazzo di Roma che lunedì 29 aprile avrebbe compiuto 20 anni ma è morto prima di poterli festeggiare. Afflitto da problemi di obesità, aveva deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico di "sleeve gastrectomy", una forma popolare di riduzione dello stomaco, presso una clinica di Arezzo. Pochi giorni dopo il rientro a casa, il giovane ha iniziato a sentirsi male, e nonostante una temporanea ripresa, è morto venerdì 26 aprile dopo essere stato ricoverato in ospedale.
LE INDAGINI
La vicenda è ricostruita oggi dal Messaggero. Sul caso, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo, attualmente contro ignoti, alcune cartelle cliniche sono state sequestrate e venerdì verrà effettuata l'autopsia per stabilire se l’intervento di gastrectomia parziale sia stato eseguito correttamente o se invece ci sia stato un nesso di causalità tra l’operazione e il decesso del giovane.
A metà aprile è andato in clinica ad Arezzo per l'operazione, e il 21 aprile è tornato a Roma, dove viveva con la famiglia alla Balduina. Il giovedì, 25 aprile, ha cominciato ad accusare dei dolori e per questo è andato in pronto soccorso all’ospedale San Carlo di Nancy. Una situazione che non ha preoccupato i medici, tanto che FIlippo ha firmato le dimissioni ed è tornato a casa, per poi sentirsi male nuovamente. Quando è arrivato il 118, i sanitari hanno impiegato circa tre ore - secondo la denuncia fatta dai genitori - a trasportare il ragazzo a causa del peso e del fatto che fosse ormai inerme. Quando è arrivato al gemelli le sue condizioni erano ormai disperate ed è morto quaranta minuti dopo il ricovero.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…