LA PIAGA DELL'ESTATE: I TURISTI SUPERCAFONI - NEL CENTRO DI MILANO MARITTIMA UN GRUPPETTO DI PERSONE IMPROVVISA UN PARTY DA SFIGATI PIAZZANDO UNA PISCINETTA GONFIABILE PER FARE IL BAGNO: UNO DI LORO REGISTRA UN VIDEO IN CUI DUE DELLE "SIGNORE" CHE SI RINFRESCANO FANNO SBALLONZOLARE LE LORO POPPE (E UN UOMO URLA: "SONO IN BUONA COMPAGNIA, O NO?") - IL TUTTO È ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA SPARATA A TUTTO VOLUME - IL SINDACO MATTIA MISSIROLI: "UN EPISODIO PARTICOLARMENTE SQUALLIDO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.bologna.repubblica.it

 

turisti cafoni a milano marittima 3

Un party improvvisato in una piscinetta gonfiabile, con musica e seni che si scoprono a favore di telecamere – il video circola anche sui social – tra le vetrine di Milano Marittima, in pieno centro, scatena la reazione del sindaco Pd Mattia Missiroli: “Un episodio particolarmente squallido”.

 

A raccontare quanto successo è lo stesso primo cittadino del Comune di Cervia. “Alcune persone erano intente a fare il bagno in una piscina gonfiabile, collocata in una delle vie principali del centro, proprio davanti ai negozi, alla presenza di tanti cittadini, turisti anche con famiglie e bambini” il racconto.

 

Poi il commento di condanna: “Quanto accaduto è deprimente e inaccettabile, aggravato in particolare dai gesti indecorosi e sconvenienti che non trovano giustificazioni. Abbiamo già avviato le opportune verifiche e, se emergeranno responsabilità, saranno presi tutti i provvedimenti necessari”.

 

turisti cafoni a milano marittima 2

Episodi di questo tipo – continua il sindaco – ledono l’immagine della nostra città, creano degrado e non hanno nulla a che fare con il modello turistico che vogliamo promuovere, quello di una località elegante, accogliente e rispettosa di tutti, che tanto lavora anche sulle pari opportunità per affermare i valori di dignità della donna e di civiltà dell’intera comunità”.

 

Missiroli chiama in causa il comitato “Per chi ama Milano Marittima” e gli operatori: “Mi auguro prendano le distanze e condannino questo episodio a difesa del prestigio e dell’immagine della città. Cervia e Milano Marittima meritano serietà, decoro e rispetto e certi comportamenti non saranno mai tollerati”.

turisti cafoni a milano marittima 4turisti cafoni a milano marittima 1