
DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO…
Da “Corriere.it”
VINCENZO IL RAGAZZO AGGREDITO A NAPOLI CON L'ARIA COMPRESSA
L’hanno riconosciuta mentre era in fila per entrare a Poggioreale per un colloquio con suo marito. Aggressione ieri alla moglie di Vincenzo Iacolare in carcere per il tentato omicidio del 14enne di Pianura violentato con il compressore.
Vincenzo Iacolare trasferito in un padiglione carcerario più sicuro per sottrarlo ai pestaggi e alle violenze, la moglie picchiata mentre era in fila per il colloquio: rischia di diventare ancora più brutta e preoccupante la vicenda di Pianura, dove mercoledì scorso un quattordicenne è stato seviziato con il tubo dell’aria compressa.
UN TRAGICO SCHERZO - Vincenzo Iacolare è il ventiquattrenne che ha usato il tubo dell’aria compressa di un autolavaggio per fare allo studente suo omonimo un tragico scherzo: «Sei grasso, ti gonfio ancora di più».
Ieri, dopo avere girato diversi padiglioni del carcere di Poggioreale, è stato spostato al «Roma», ritenuto più sicuro perché dotato di celle singole. La polizia penitenziaria teme che, come accade di frequente a chi ha fatto del male ai bambini, possa essere brutalmente pestato.
napoli l'autolavaggio dove un ragazzo di 14 anni stato vittima di una brutale aggressione 3
Un timore fondato, dal momento che la moglie è stata aggredita e picchiata mentre faceva la fila per andare a incontrarlo nella sala colloqui assieme alla propria madre. La donna, spaventatissima, ha preferito non andare al pronto soccorso e tornare subito a casa. L’avvocato Antonio Sorbilli, che assiste Iacolare, non nasconde la preoccupazione: «I media ne hanno fatto un mostro, mentre è stato solo un incosciente che si è comportato in modo avventato. Ora la situazione potrebbe degenerare».
napoli l'autolavaggio dove un ragazzo di 14 anni stato vittima di una brutale aggressione
LA PROCURA INDAGA SUGLI ALTRI DUE GIOVANI - La Procura prosegue intanto le verifiche sugli altri due giovani che mercoledì erano nell’autolavaggio. Al momento entrambi sono indagati a piede libero, ma tutto lascia ritenere che nei prossimi giorni potrebbe avvenire qualche novità, come si evince dall’ordinanza di custodia cautelare del gip Antonio Cairo notificata a Iacolare sabato scorso.
napoli l'autolavaggio dove un ragazzo di 14 anni stato vittima di una brutale aggressione 6
Il procuratore aggiunto Filippo Beatrice e il sostituto Fabio De Cristofaro hanno già disposto tre perizie urgenti: una perizia medica sul piccolo Vincenzo, anche per comprendere se avesse o no i pantaloni quando è stato usato il compressore, e due perizie tecniche: una sul compressore stesso, l’altra sul telefono cellulare, subito sequestrato dai carabinieri, con cui uno dei due indagati a piede libero, dipendenti dell’autolavaggio di via Domenico Padula, ha ripreso le scene iniziali del drammatico scherzo. Scene in cui, sembrerebbe, si vede qualcuno che spruzza aria compressa sul viso del ragazzino per svegliarlo mentre è disteso su un divanetto dell’autolavaggio.
DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO…
FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA…
FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO…
FLASH! - A PROPOSITO DI VECCHI FILM. SI È ACCORTO NESSUNO CHE LA PROTAGONISTA DEL CAPOLAVORO DI…
DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE…
FLASH - NON È UN VALLETTO, O UN CAMERIERE, QUELLO ACCANTO ALLA BANDIERA ITALIANA, MOLTO DIETRO A…