olimpiadi invernali milano cortina 2026 fondazione giorgia meloni

POSTA! – CARO DAGO, ALTRO GRANDE SUCCESSO DELLA POLITICA ITALIANA: CON I CANTIERI DI CORTINA IN RITARDO, PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO LE GARE OLIMPICHE DI SCI ALPINO VERRANNO DISPUTATE... IN ALTO MARE – CARO DAGO, A ME CHE C'HO 'NA CERTA ETÀ LE LEVATE DI SCUDI DEL PD CONTRO IL TG1 MEGAFONO DELLA MELONI FANNO UNA GRANDE TENEREZZA. RICORDI ANCHE TU CHE QUEL TG È DA SEMPRE IN QUOTA AL GOVERNO IN CARICA, DI QUALUNQUE COLORE SIA? UN CARO SALUTO NATALIZIO A TE E AI VECCHI DEMOCRISTIANI CHE, COME RIVELÒ RODOLFO BRANCOLI, NON POTEVANO NOMINARE IL DIRETTORE DEL TG1 SENZA IL PLACET DEL VATICANO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

la famiglia nel bosco - Catherine Birmingham Nathan Trevallion e i figli

Lettera 1

Egregio Dato

Dopo aver visto su BBC un servizio su  quello che ha fatto il governo Danese a famiglie della Groenlandia mi pare che la "famiglia del bosco" sia molto fortunata di essere in Italia.

Dio ci salvi da psicologi, assistenti sociali e giudici.

Buon Natale

Sanvic

 

Lettera 2

Caro Dago, "Bruxelles aveva promesso che le sanzioni avrebbero schiacciato la Russia. Invece, hanno schiacciato l'Europa. I prezzi dell'energia sono esplosi, la competitività è crollata e l'Europa sta perdendo terreno. Questo è il prezzo delle cattive decisioni. Servono negoziati, non escalation". Lo ha scritto su X il primo ministro ungherese, Viktor Orban. La cruda verità al netto della propaganda.

Claudio Coretti

 

Lettera 3

emmanuel macron vladimir putin

Caro Dago, l'ambasciatore Stefano Stefanini: "Bontà sua, Vladimir Putin accetta di parlare con Emmanuel Macron". Ovvio. Per Vladimir l'inquilino dell'Eliseo ha il curriculum perfetto, dopo i disastri provocati in Francia: difficile trovare una schiappa più incapace con cui dimostrare "buona volontà"!

Pop Cop

 

Lettera 4

Caro Dago,

Le "rocce finte" che sembrano stronzi e offendono la piazza di Bologna fanno proprio schifo, perché non dirlo?

Giovanna Maldasia

giorgia meloni al tg1

 

Lettera 5

Caro Dago, i sinistrati protestano perché Giorgia Meloni cita in tv un sondaggio per Affaritaliani.it da cui emerge che il 58,9% degli italiani approva la legge di bilancio. Pd e 5 Stelle irritati perché la maggioranza dei loro connazionali è contenta? Per quale Paese fanno il tifo?

Sergio Tafi

 

Lettera 6

lucio caracciolo - otto e mezzo

Caro Dagos,

dopo aver accusato di puntinismo Luca Caracciolo e Limes, con dimissioni di protesta non perché il direttore censuri i dimissionari in quanto atlantisti, ma perché i dimissionari vorrebbero censurare il direttore è o sarebbe putiniano percepito, ora si invoca la censura per i talk-show non abbastanza atlantisti in onda su La7.

 

Che Floris e Formigli, Gruber e Panella & Co. siano sbilanciati senza modo né misura contro il Cdx in un rapporto di presenza e tempi di 6 contro 1, va bene così e tante grazie: che, ogni tanto, si levi qualche voce in dissenso dalle direttive per la guerra contro la Russia ora, se non ora quando e subito, sarebbe una prova di puntinismo... La censura all'o.d.g. fa bene solo a chi tifa per Putin: a questo, non ci arrivano.

Raider

volodymyr zelensky 1 foto lapresse

 

Lettera 7

Caro Dago, un generale russo è stato ucciso stamattina dopo che un ordigno è esploso sotto la sua auto nella zona sud di Mosca. Le autorità sospettano la mano dei servizi ucraini nell'attentato. Il contributo di Volodymyr Zelensky alla pace?

Leo Eredi

 

Lettera 8

Caro Dago,

a me che c'ho 'na certa età le levate di scudi del Pd contro il Tg1 che sarebbe diventato il megafono della Meloni fanno una grande tenerezza. Ricordi anche tu che quel tg è da sempre in quota al governo in carica, di qualunque colore sia?

Un caro saluto natalizio a te e ai vecchi democristiani che, come rivelò Rodolfo Brancoli, non potevano nominare il direttore del Tg1 senza il placet del Vaticano.

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 9

giorgia meloni gian marco chiocci

Buongiorno, il governo dice che le pensioni dal 2026 sono aumentate, ma in realtà è aumentato l’importo lordo ed è diminuito il netto per via dell’aumento delle tasse da pagare.

 

Questi poveri pensionati resteranno a bocca asciutta perché loro non potranno interferire su quello che gli e’ stato applicato.

Distinti saluti.

Giuseppina Vincentelli

 

Lettera 10

Caro Dago, altro grande successo della politica italiana: con i cantieri di Cortina in ritardo, per la prima volta al mondo le gare olimpiche di SCI ALPINO verranno disputate IN ALTO MARE ….      

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

VLADIMIR PUTIN E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, che Conte sia "l'uomo di Putin in Italia" è sempre più evidente. Del resto il compagno Conte, non ha mai spiegato perché in pieno covid ha fatto arrivare in Italia, liberi di scorazzare, soldati russi. Era un ordine del suo "capo"?

BF

 

Lettera 12

Caro Dago,

vuoi mettere l'indiscutibile formazione intellettuale e il bagaglio di nozioni dei poveri ragazzi sfrattati dalla loro fabbrica di cultura con l'ignoranza conclamata della stragrande maggioranza di noi tutti? Dai, su, non c'è paragone. Ora che Askatasuna è stato chiuso rimarrò ahimè ignorante tutta la vita?

Tonyborg

 

Lettera 13

stretta di mano emmanuel macron donald trump 1

A Dagospia.

La Seconda Guerra Mondiale non è stata dimenticata e il comportamento di Macron ne è una prova ulteriore. E’ difficile che gli “Alleati” permettano alla Germania di riarmarsi. Il dialogo tra Russia e Francia, antichi alleati, è più facile di quello tra Francesi e Tedeschi. Per non parlare poi delle vecchie battaglie tra Inglesi e Americani contro i Tedeschi.

 

L’economia polacca naviga spinta dal vento dell’industria tedesca, ma nemmeno i Polacchi hanno dimenticato i vecchi genocidi. La guerra in Ucraina sta riaccendendo gli atavici odi tra Europei, NATO o no NATO! E una domanda esemplifica il tutto: “I Polacchi odiano di più i Russi o i Tedeschi?”.

Olho.

 

Lettera 14

xi jinping e ursula von der leyen

Caro Dago, la Cina impone dazi provvisori su latte e formaggio Ue. Ben fatto, così l'Europa impara a mettere dazi sui pacchi sotto i 150 euro che arrivano da lì!

P.T.

 

Lettera 15

Caro Dago, il reddito disponibile delle famiglie per abitante del Mezzogiorno si conferma il più basso del Paese: il suo valore è di poco inferiore al 70% di quello del Centro-Nord. Idem per il costo della vita: campare al Sud costa molto meno!

J.N.

MACRON - XI JINPING - URSULA VON DER LEYEN