carlo nordio santalucia anm

LE TOGHE VANNO ALLA GUERRA CONTRO IL GOVERNO DUCIONI! – AL TERMINE DELL'INCONTRO CON NORDIO, IL PRESIDENTE DELL'ANM, GIUSEPPE SANTALUCIA, CHIUDE A OGNI DISCUSSIONE SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: “NOI MAGISTRATI SIAMO CONTRARI, PER NOI NON SI TRATTA DI FARE UNA TRATTATIVA SINDACALE, CI SONO CONTRARIETÀ CULTURALI E COSTITUZIONALI, NESSUNA SOLUZIONE MEDIANA”

Giuseppe Santalucia - presidente anm

(ANSA) - "Noi, in un clima di franchezza che ha contraddistinto l'incontro, abbiamo detto che tutta la magistratura associata è contraria alla riforma. Non c'è un problema di trovarsi su soluzioni di accomodamento, per noi non si tratta di fare una trattativa sindacale, ci sono contrarietà culturali e costituzionali. La magistratura argomenterà al congresso la sua contrarietà e poi naturalmente il Parlamento farà le sue scelte".

 

Così il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, che oggi assieme a una delegazione dell'associazione ha incontrato il ministro della Giustizia Carlo Nordio nel palazzo di via Arenula. Sul tema, ha aggiunto, si "arricchisce un dibattito pubblico, non è un tavolo di confronto sindacale. Non c'è da trovare una soluzione mediana".

carlo nordio al senatoGIUSEPPE SANTALUCIA