DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Dagotraduzione dal Sun
Vladimir Putin a una partita di hockey ghiaccio
Continuano a girare voci sulla salute di Vladimir Putin, alimentate anche dalla sua assenza all’annuale partita di hockey su ghiaccio a cui ha sempre partecipato. È solo la seconda volta che il presidente salta l’appuntamento, inserito nel Night Hockey League National Festival a Sochi.
Ma quest’anno, nonostante si trovi proprio lì, ha inviato solo un videomessaggio. La partita di solito coinvolge alti funzionari, capi della sicurezza, oligarchi e celebrità. «Questa è sempre stata una data fissa nel suo diario», ha detto una fonte a Mosca. Nel suo videomessaggio, Putin sembrava avere delle misteriose macchie scure sulle guance, forse mascherate dal trucco. «Ti auguro buona fortuna per le tue battaglie sul ghiaccio e tutto il meglio. E come si suol dire: vinca il migliore» dice Putin.
Regional Kuban News: «Ci si aspettava che Vladimir Putin avrebbe giocato anche per Legends of Hockey, ma all'inizio di maggio l'addetto stampa del presidente della Federazione Russa, Dmitry Peskov, ha annunciato che il capo di stato non avrebbe preso parte al gioco. È solo la seconda volta nella storia delle partite di gala dal 2012 che il Presidente manca questa partita». Gli esperti hanno sottolineato che nelle recenti apparizioni pubbliche Putin sembra ""indebolito" ed è stato visitato da un medico specializzato in cancro alla tiroide.
Un'altra ragione per la mancata partecipazione di Putin potrebbe essere stata la paura sulla sicurezza perché Vlad sarebbe sempre più paranoico sull’eventualità di un "colpo di stato di palazzo".
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…