DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
DOLCE E GABBANA CON KYLIE MINOGUE
Bettina Bush per http://genova.repubblica.it
Finalmente insieme Madonna e Elton John, ma non per cantare sul palcoscenico del Covo. Secondo indiscrezioni saranno loro gli special guest del grande evento dell’estate di Dolce & Gabbana a Portofino, quattro giorni tra sfilate, feste che culmineranno domenica sera con la grande serata al Covo, che per l’occasione è stato interamente affittato da sabato 11 alla mattina di lunedì 13 luglio.
Qualcosa è cambiato ormai da tempo nelle abitudini della Dolce Vita del Tigullio: non più serate nei locali con grandi star internazionali dello spettacolo che intrattenevano un pubblico fatto dai numerosi vip che frequentavano la zona (gli Agnelli, Recchi, Agusta, Camerana, Pirelli).
Adesso è arrivato il periodo delle grandi feste dei brand del lusso, eventi che durano pochi giorni e hanno l’effetto di una efficace campagna pubblicitaria, che utilizzano la formula della festa per unire privato e marketing, dove le star non fanno gli artisti, ma sono gli ospiti d’onore, divi divini, seguiti da paparazzi e curiosi alla ricerca del mito, e dove, poi si fanno anche ottimi affari. Il primo a cominciare, un paio di anni fa, è stato Bulgari, con una Cervara blindatissima per ospitare una sfilata di gioielli da mille e una notte, intitolata Diva, con una testimonial non comune, perchè Carla Bruni è anche cantante e soprattutto è stata la Première Dame de France.
elton john david furnish e figli
Quest’anno a Portofino la festa evento di Dolce & Gabbana è già cominciata con una partenza silenziosa. Il primo assaggio è stata l’apertura venerdì del Pop up Store, una boutique temporanea, una specie di salotto in Piazzetta che rimarrà aperto fino ai primi di agosto, che ha per tema le atmosfere e i colori di Portofino, che appare dipinta in una serie di quadri in mostra, o ricreata in molti circa 300 articoli esposti a rotazione nel negozio, edizioni limitate, spesso uniche: abiti, dal corto al lungo, sempre con i colori e disegni del borgo, solo in seta o cotone, poi magliette, bermuda, camicie per l’uomo, vicino una sala per il bambino, e un ambiente per la gioielleria, con strepitosi girocollo d’oro e ametista.
Accanto accessori, oggetti, sandali, porta cellulari con swarovski, un paio di originalissime cuffie in ottone e swarovski, quasi un’opera d’arte, per ascoltare musica in modo non proprio inosservato, in vendita per qualche migliaia di euro. La borsa più preziosa è quella in pelle pregiatissima, con fiori fatti rigorosamente a mano, che l’elegante commessa può toccare solo con i suoi guanti neri, si dice sui ventimila euro, unica e spettacolare.
Da giovedì partiranno le sfilate per un pubblico selezionassimo, anche questa volta stelle della musica e del cinema, e poi tanti clienti speciali, molti stranieri. Appuntamenti blindati che solo gli invitati potranno seguire a Castello Brown e nelle tre ville degli stilisti.
Cene e sfilate si alterneranno fino alla grande festa di domenica sera al Covo che per sarà trasformato con spettacolari scenografie realizzate da un architetto molto vicino alla maison. I 500 invitati arriveranno dal mare, inclusi Elton John e Madonna, accolti e scortati dal personale di Dolce & Gabbana, attivo anche all’interno del locale, per evitare che possa uscire solo qualche foto della serata, capitolo finale del racconto di Portofino firmato dai due stilisti che da tempo hanno scelto il borgo per trascorrere parte del loro tempo libero.
Intanto nel borgo si respira un’atmosfera frizzante di un luogo che vuole reagire con forza ai violenti venti di crisi. Sempre nel weekend c’è stata la festa del brand di orologi di lusso Patek Philippe, tra gli invitati una curiosa coppia di imprenditori cinesi non ancora trentenni che vivono a Genova.
famiglia cristiana del 2025 dolce e gabbana viva la figa
Tanti i vip di passaggio, domenica pomeriggio l’apparizione veloce e inaspettata, dell’oligarca russo Roman Abramovich che mancava da più un anno; è sceso dal suo ex megayacht Grand Bleu, uno dei più grandi al mondo, ormeggiato al largo: del tutto inosservato, insieme a un paio di amici è entrato nel panificio Canale per comprare focaccia con cipolle, vino e dolcetti con la pasta di mandorle, solo prodotti locali, l’ultima tentazione dei super ricchi.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…