DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
Roger Dobson e Fiona Macrae per http://www.dailymail.co.uk/
Quando è troppo è troppo. Uno studio americano ha dimostrato come gli “straordinari” a letto non siano la bacchetta magica per trovare felicità e equilibrio, anzi. Il sesso va preso in giuste, piccole dosi, se si vuole evitare che diventi un’abitudine con l’unico effetto di farvi alzare più stanchi alla mattina.
Il suggerimento arriva da un team di ricercatori guidato dal professor Loewenstein, della Carnegie Mellon University della Pennsylvania, che ha monitorato le abitudini sessuali di 80 coppie sposate per poi chiedere alla metà di esse di fare il doppio del sesso rispetto al consueto. Prima, dopo e durante l’esperimento, è stato chiesto a tutti i membri del campione, uomini e donne tra i 35 e i 65 anni, di compilare una serie di schede di valutazione riguardo al loro umore e al loro stato d’animo.
Incredibilmente, nessuna delle coppie a cui era stato chiesto di fare il doppio del sesso rispetto al solito ci è riuscita ma, e questo è il dato più interessante per gli studiosi, è risultato che aumentare la frequenza riduce la felicità generale e anche il piacere di fare l’amore. Secondo Loewenstein, però, la costrizione giocherebbe un ruolo importante nella diminuzione della libido, evidenziando perlopiù che la chiave per mantenere viva la passione è la spontaneità.
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…