colonia molestie a capodanno

QUI NON SIAMO A COLONIA: CHI SGARRA, PAGA - A SALERNO UN PAKISTANO MOLESTA UNA 14ENNE E I RESIDENTI ASSALTANO IL CENTRO D’ACCOGLIENZA DEI RIFUGIATI TENTANDO DI LINCIARLO - NEL CORSO DEL RAID PUNITIVO ESPLOSI ANCHE ALCUNI COLPI DI PISTOLA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rosa Coppola per www.corriere.it

 

SALERNO - INGRESSO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZASALERNO - INGRESSO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA

Un cittadino extracomunitario molesta una ragazzina di 14 anni a Salerno e nel rione collinare di Matierno scoppia la rivolta. I residenti della zona hanno dato vita ad un vero e proprio raid punitivo cercando di farsi giustizia da soli e prendendo d’assalto il centro di accoglienza dove era ospitato lo straniero. Il pakistano è giunto nei mesi scorsi in Campania dopo lo sbarco al porto con una nave di migranti.

 

IL RACCONTO DELLA RAGAZZA E IL «RAID»

Tutto è cominciato con una presunta molestia subita dall’adolescente, avvicinata dal giovane migrante. Quando la ragazza ha raccontato prima a casa e poi nel quartiere quanto avvenuto, è scattata la rappresaglia. Un gruppo di persone, domenica sera, si è recato dinanzi al centro di accoglienza che si trova nello stesso rione, cercando di sfondare il portone d’ingresso per linciare il presunto molestatore.

colonia molestie a capodannocolonia molestie a capodanno

 

ESPLOSI COLPI DI PISTOLA

Gli extracomunitari si sono barricati all’interno, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che poco dopo sono giunte sul posto bloccando l’assalto. Oltre a numerose pietre, sarebbero stati esplosi anche alcuni colpi di pistola contro il palazzo che ospita il centro di accoglienza.

molestie scuolamolestie scuola