fermo braccio di gomma mozzato

SCENE SPLATTER A FERMO, NELLE MARCHE: COMPARE UN BRACCIO DI GOMMA MOZZATO E UNA SCRITTA CHOC CONTRO LA POLIZIA LOCALE: “QUESTO È IL VIGILE CHE HA PROVATO A MULTARE I RESIDENTI” – NEL CENTRO CITTA’ SI REGISTRA UN CERTO MALCONTENTO PER LA GESTIONE DEI PARCHEGGI. QUALCUNO, PASSANDO, L’HA PRESA CON GOLIARDIA, ALTRI L’HANNO LETTA COME UN’INTIMIDAZIONE DA CENSURARE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Pierpaolo Pierleoni per leggo.it

 

fermo braccio di gomma mozzato

Un braccio mozzato, chiaramente di gomma, con una scritta che non lascia spazio ad interpretazioni: «Questo è il vigile che ha provato a multare i residenti». È il bizzarro spettacolo apparso a diversi passanti del centro storico di Fermo ieri mattina. Posizionato sopra il cofano di un’auto, parcheggiata nei pressi del Liceo classico, a due passi da Piazza del popolo, c’era proprio quell’arto, con tanto di sangue finto, a rendere tutto più realistico.

 

Un tipico accessorio per costumi di Halloween o Carnevale, utilizzato stavolta per esprimere, in modo certamente sopra le righe, il malcontento per la gestione dei parcheggi dentro le mura cittadine. Qualcuno, passando, l’ha presa con goliardia, altri l’hanno letta come un’intimidazione da censurare.