sergio e liliana resinovich

FERMI TUTTI! C’È UNA SVOLTA NELLE INDAGINI SULLA MORTE DI LILIANA RESINOVICH – IL MARITO DELLA DONNA TROVATA MORTA IN UN PARCO DI TRIESTE NEL 2022, SEBASTIANO VISINTIN, È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE – L’AVVISO DI GARANZIA GLI È STATO NOTIFICATO DOPO UNA PERQUISIZIONE IN CASA DURATA SETTE ORE. PARE CHE GLI INVESTIGATORI NON SIANO USCITI DALL’ABITAZIONE “A MANI VUOTE” – IL CASO ERA STATO ARCHIVIATO CON L’IPOTESI DI SUICIDIO, MA UNA SUPER PERIZIA HA FATTO EMERGERE CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Alessandro Fulloni per www.corriere.it

liliana resinovich sebastiano visintin

 

Svolta nell’indagine su Liliana Resinovich, la donna trovata morta il 5 gennaio 2022, a Trieste. Sebastiano Visintin, suo marito, è finito ufficialmente nel registro degli indagati per l’omicidio della moglie. L’avviso di garanzia gli è stato notificato dopo una perquisizione avvenuta martedì, nella sua abitazione, e durata oltre sette ore. Proprio la stessa mattina, al Corriere, il suo avvocato Paolo Bevilacqua aveva detto che per Visintin, professione fotografo, 72 anni, «formalmente» non c’era la notifica dell’avviso, anche se «sostanzialmente» era indagato «dal punto di vista mediatico», e questo «da quando è scoppiato il caso, più di tre anni fa. La vox populi è quella».

SEBASTIANO VISINTIN LILIANA RESINOVICH

 

Proprio in quelle ore era però in arrivo la virata nell’inchiesta, resa nota ieri dalla trasmissione Quarto Grado e dal sito de il Piccolo. «La Procura ha le sue teorie - ha detto Visintin in tv-  certamente con i miei avvocati cercheremo di capire di cosa dovrò rispondere. Io sono tranquillamente sereno, non ho nessun timore. Continuerà la mia vita, con le mie cose. Con i miei avvocati cercheremo di capire»ù

Dalla lunga perquisizione, gli investigatori della Mobile di Trieste diretta da Alessandro Albini non sarebbero usciti a «mani vuote». Sempre al Piccolo, Visintin ha detto: «Durante il sopralluogo sono rimasto seduto sul divano, non ho idea di dove abbiano guardato».

 

CASO RESINOVICH NUOVE ANALISI

[…] Da subito, l’inchiesta sulla morte di Liliana, allora 63 anni, pensionata, si era configurata come un rebus complicatissimo da risolvere. La donna era uscita dal suo appartamento il 14 dicembre 2021, intorno alle 8.30, per non farvi più ritorno. Il cadavere fu ritrovato il successivo 5 gennaio in un vicino parco pubblico. Era rannicchiato a terra in posizione fetale sul lato sinistro, e infilato in due sacchi neri.

LILIANA RESINOVICH E SEBASTIANO VISINTIN

 

L’ipotesi iniziale che si fosse tolta la vita è stata spazzata via dalla super-perizia […] Anzi: afferramenti, urti, graffi facevano pensare che qualcuno l’avesse uccisa. Il nuovo fascicolo è stato aperto per omicidio. Senza nomi, inizialmente. Ora uno c’è.

Liliana Resinovichliliana resinovich e sebastiano visintin 6liliana resinovich e sebastiano visintin 7liliana resinovich 3liliana resinovich