DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Michele d’Ippolito per http://www.weblogo.it
istituto di studi orientali di universita santa catarina brasile
Tutti i migliori esperti della comunicazione visiva sono d’accordo nel dire che uno degli strumenti di marketing più importanti ed efficaci per un’azienda è quello di dotarsi di un buon logo.
Esso, infatti, non solo rappresenta l’identità di un business, ma comunica anche agli altri “chi è” quell’azienda e cosa fa. Ecco perché ogni azienda dovrebbe conoscere i criteri che rendono un logo efficace. La prima caratteristica di un buon logo è che deve immediatamente “catturare” l’attenzione dell’osservatore.
i computer doctor con eiaculazione precoce
il famoso sciroppo d acero del vermont
Tuttavia, anche se un logo riesce a catturare l’attenzione dello spettatore non significa necessariamente che sia bello ed efficace. Ci potrebbe essere sempre un elemento nel design che non si riesce a vedere a prima vista e che potrebbe distruggere l’intera identità. Il logo di qualsiasi azienda, quindi, dovrebbe essere memorabile, ma anche trasmettere la qualità e la fedeltà del marchio che rappresenta.
Alcune aziende, però, hanno commesso degli errori così monumentali con il disegno e l’illustrazione dei loro loghi che ne hanno avuto un devastante ritorno d’immagine!! Molti di loro, infatti, contengono delle incredibili ed esplicite allusioni sessuali! Nello specifico, la maggior parte di questi loghi contengono dei chiari simboli fallici!!
eisner crane lake logodentaldecibelcentro pediatrico di arlington virginiaantennisti polacchia stylemarket placelogo aigaolimpiadi londra 2012 liza simpson che fa sesso o svastica stilizzataun piccolo forno greco che pero scalda i cuorimegaflicks o megafuckspurdue universitykostelecke uzeniny salsicce cecheimpossibile non vedere un senodoughboysdance artsazienda farmaceutica giapponese con un debole per le sveltinetragallun logobritish office of government
Ora la domanda è: “Ma come ha fatto il designer a creare involontariamente (lo spero!) dei loghi con espliciti riferimenti sessuali senza accorgersi di niente??? E l’azienda committente??” Personalmente, trovo davvero incredibile che un logo designer degno di questo nome abbia potuto commettere dei simili orrori! Meglio riderci su! In ogni caso, giudicate voi stessi…..
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…