logo

IL SESSO È UN LOGO COMUNE – COSA ACCOMUNA L’EX MARCHIO DELL’AIGA CON QUELLO DEGLI ANTENNISTI POLACCHI? SUA MAESTÀ IL FALLO! - ECCO UNA RACCOLTA DI ORRORI STRATEGICI CHE NASCONDONO UN DOPPIO SENSO INVOLONTARIO(?) A SFONDO SESSUALE

Michele d’Ippolito per http://www.weblogo.it

istituto di studi orientali di universita santa catarina   brasileistituto di studi orientali di universita santa catarina brasile

 

Tutti i migliori esperti della comunicazione visiva sono d’accordo nel dire che uno degli strumenti di marketing più importanti ed efficaci per un’azienda è quello di dotarsi di un buon logo.

 

Esso, infatti, non solo rappresenta l’identità di un business, ma comunica anche agli altri “chi è” quell’azienda e cosa fa. Ecco perché ogni azienda dovrebbe conoscere i criteri che rendono un logo efficace. La prima caratteristica di un buon logo è che deve immediatamente “catturare” l’attenzione dell’osservatore.

i computer doctor con eiaculazione precocei computer doctor con eiaculazione precoce

 

il famoso sciroppo d acero del vermontil famoso sciroppo d acero del vermont

Tuttavia, anche se un logo riesce a catturare l’attenzione dello spettatore non significa necessariamente che sia bello ed efficace. Ci potrebbe essere sempre un elemento nel design che non si riesce a vedere a prima vista e che potrebbe distruggere l’intera identità. Il logo di qualsiasi azienda, quindi, dovrebbe essere memorabile, ma anche trasmettere la qualità e la fedeltà del marchio che rappresenta.

 

Alcune aziende, però, hanno commesso degli errori così monumentali con il disegno e l’illustrazione dei loro loghi che ne hanno avuto un devastante ritorno d’immagine!! Molti di loro, infatti, contengono delle incredibili ed esplicite allusioni sessuali! Nello specifico, la maggior parte di questi loghi contengono dei chiari simboli fallici!!

 

eisner crane lake logoeisner crane lake logodentaldentaldecibeldecibelcentro pediatrico di arlington   virginiacentro pediatrico di arlington virginiaantennisti polacchiantennisti polacchia stylea stylemarket placemarket placelogo aigalogo aigaolimpiadi londra 2012   liza simpson che fa sesso o svastica stilizzataolimpiadi londra 2012 liza simpson che fa sesso o svastica stilizzataun piccolo forno greco che pero scalda i cuoriun piccolo forno greco che pero scalda i cuorimegaflicks o megafucksmegaflicks o megafuckspurdue universitypurdue universitykostelecke uzeniny   salsicce cechekostelecke uzeniny salsicce cecheimpossibile non vedere un senoimpossibile non vedere un senodoughboysdoughboysdance artsdance artsazienda farmaceutica giapponese con un debole per le sveltineazienda farmaceutica giapponese con un debole per le sveltinetragallun logotragallun logobritish office of governmentbritish office of government

Ora la domanda è: “Ma come ha fatto il designer a creare involontariamente (lo spero!) dei loghi con espliciti riferimenti sessuali senza accorgersi di niente??? E l’azienda committente??” Personalmente, trovo davvero incredibile che un logo designer degno di questo nome abbia potuto commettere dei simili orrori! Meglio riderci su! In ogni caso, giudicate voi stessi…..