DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
tragedia di capodanno a shanghai 892994 image a 49 1420061775678
Tragedia di Capodanno a Shanghai, in Cina. Almeno 36 persone, in maggioranza giovani intorno ai 20 anni, sono morte in una ressa durante il conto alla rovescia per l’arrivo del 2015. La ressa è iniziata intorno alle 11,35 ora locale. La causa esatta della ressa non è chiara. Il presidente Xi Jinping ha annunciato l'apertura di un’inchiesta sull’incidente.
Scena apocalittica
Le immagini mostrano un'enorme folla di persone ammassarsi in un'area pedonale vicino al fiume Huangpu, poco prima della mezzanotte. Alle 11.50 circa, persone da un edificio poco lontano hanno iniziato a gettare banconote da 100 dollari americani false dalla finestra. Sarebbe forse questo il fatto che avrebbe scatenato la ressa.
tragedia di capodanno a shanghai 245af48800000578 2892994 image a 7 1420115687275
I testimoni hanno descritto una scena apocalittica, nella quale migliaia di persone stavano cercando di salire ed altre di scendere da una piattaforma elevata dalla quale si poteva assistere allo spettacolo. «I gradini erano pieni di gente, siamo stati presi nel mezzo e abbiamo visto che delle ragazze cadevano per terra», ha raccontato una donna che teneva in braccio il figlio, un bambino che aveva vistose contusioni al collo e al volto. «Ho cercato di proteggerlo, quando siamo usciti dalla ressa ho visto che sanguinava dal naso e dalla bocca. Il caos è durato una dozzina di minuti», ha aggiunto la donna.
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…