DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
Alessandro Oppes per la Repubblica
Ora pare che sia tutta una questione di igiene personale, di uso - o mancato uso - dell' acqua combinata con il sapone. Che in Spagna ci sia un' accesa rivalità tra "taurinos" e "antitaurinos", tra sostenitori e detrattori delle corride, è cosa nota da tempo. Ma l' ultima, bizzarra polemica tra i due fronti contrapposti si sta sviluppando con inconsueto fervore proprio intorno a una questione così intima come è quella della frequentazione delle docce.
Il merito di aver elevato tanto il livello del dibattito spetta a un matador tra i più noti (e anche polemici): Francisco Rivera Ordóñez, figlio - e nipote - d' arte. Il padre fu il mitico Paquirri, morto trafitto da un toro sull' arena, lui stesso porta le cicatrici di vari incidenti di percorso. Il fatto è che "Fran" - come è conosciuto - quando lo provocano non si tira mai indietro. E con la sua antipatia universalmente riconosciuta e lo stile un po' arrogante da señorito andaluz (piccoli o grandi proprietari terrieri del sud della Spagna) sbotta.
Così pochi giorni fa, contestato da un vivace gruppetto di animalisti mentre pronunciava in pubblico un pregón - discorsetto inaugurale di una festa di paese - è andato in tv per lanciare la fondamentale domanda: «Ma per essere antitaurino bisogna smettere di farsi la doccia? È che loro hanno un aspetto tremendo». Il tema è diventato subito trending topic su Twitter, tra scherno e scambio di insulti.
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…