tripadvisor

UN TIZIO SU TRIPADVISOR SCRIVE: "LA FORTUNA PIÙ GRANDE È STATA CHE SETTE ORE DOPO AVER LASCIATO L'ALBERGO DI CASAMICCIOLA È AVVENUTO IL TERREMOTO FACENDO CROLLARE LE CAMERE CHE CI AVEVANO ASSEGNATO". LO SFOGO PERCHE’ L’HOTEL GLI AVREBBE RISERVATO STANZE NON IN LINEA CON LA PRENOTAZIONE. PECCATO CHE LA STRUTTURA NON ABBIA SUBITO CROLLI. E DAVANTI UNA GIUSTA PROTESTA, TRIPADVISOR HA RISPOSTO COSI’…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gianni Mura per “la Repubblica”

 

TRIPADVISOR 3TRIPADVISOR 3

[…] Per non alzare troppo il livello, passiamo di pelo in frasca e spostiamoci su TripAdvisor, Scrive Pino il 21 agosto: "La fortuna più grande è stata che sette ore dopo aver lasciato l' albergo è avvenuto il terremoto facendo crollare esattamente le camere che ci avevano assegnato". Si tratta di un albergo di Casamicciola, che secondo Pino gli avrebbe riservato camere non in linea con la prenotazione.

 

L' albergo replica che l' albergo non ha subìto alcun crollo né danno strutturale e sostiene, chiedendo la rimozione del commento, che è intollerabile definire fortuna un terremoto che ha provocato due morti. Fin qui, tutto secondo copione. TripAdvisor non rimuove e spiega (si fa per dire) perché.

 

TRIPADVISOR 1TRIPADVISOR 1

"La recensione riflette le nostre linee guida e rimarrà pubblicata. Bisogna tenere a mente che le recensioni degli utenti sono opinioni personali, altamente soggettive. I commenti negativi rivolti verso la sua proprietà possono sembrare offensivi, tuttavia i recensori hanno il diritto di esprimere la loro opinione in merito all' esperienza di viaggio; a patto che la recensione non violi le nostre linee guida.

 

La nostra community è globale e multiculturale. Proprio perché si tratta di un complesso unico e diversificato, certi modi di dire, termini in gergo o frasi che possono essere considerate offensivi o ingiuriose per qualcuno, possono non esserlo per altri". Fantastico. Non si capisce nulla, tantomeno quali siano le linee guida.

 

Con un 3, un consiglio a TripAdvisor: con modica spesa, potreste chiedere a un professore di lettere in pensione di provvedere con risposte adeguate. Quanto alla vostra community globale e multiculturale, che non dubito essere complesso unico e diversificato, tenetevela stretta. Complimenti alla coerenza, perché a poche ore di distanza la recensione è scomparsa. E ringraziate Trapattoni, che ancora non ha pensato a varare TrapAdvisor.