
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LA TERRIBILE STORIA DELLA 14ENNE BULLIZZATA IN UNA SCUOLA A LATINA – LA POVERETTA VENIVA PRESA IN GIRO DAI SUOI COMPAGNI, IN UN GRUPPO WHATSAPP, DOPO CHE ERANO MORTI I SUOI GENITORI - NEL SUO DIARIO SCRIVE: “MI BULLIZZANO PER LA SITUAZIONE IN FAMIGLIA. NON AVENDO UN PADRE, VOLATO IN CIELO GIOVANE, E AVENDO UNA MADRE CHE STAVA MALE. DOPO LA MORTE DI MIA MAMMA LA COSA È PEGGIORATA. HO TROVATO CONFORTO NELLA MIA AMICA LAMETTA. LEI NON MI FA PENSARE A TUTTO IL MALE CHE SUBISCO...”
Estratto dell’articolo di Romina Marceca e Clemente Pistilli per “la Repubblica – edizione Roma”
"Ho trovato conforto nella mia amica lametta. Lei non mi fa pensare a tutto il male che subisco". Un'altra vittima di bullismo a scuola, tormentata dai compagni addirittura perché orfana. Una quattordicenne, la chiameremo Alice, è arrivata a un punto tale di disperazione da abbandonarsi ad atti di autolesionismo.
Seguita da una psicologa ha poi reagito e ha anche trovato la forza di scrivere in un diario il suo calvario. Non è arrivata a tanto la tredicenne bullizzata con la chat dell'odio "Anti Ebola" creata da quindici compagni e raccontata da Repubblica sull'edizione di ieri. L'indagine è per istigazione al suicidio e stalking. Ma intanto i casi di minori che si tagliano braccia, gambe e addome perché prede dei bulli si stanno moltiplicando. […]
Alice ha perso padre e madre a Latina. Non ha trovato aiuto nei compagni di scuola, anzi. Ha vissuto un inferno. Iniziato quando frequentava la scuola elementare e andato avanti fino alle medie. "Mi bullizzavano soprattutto per la situazione in famiglia - ha scritto - non avendo un padre, volato in cielo giovane, e avendo una madre che stava male. E dopo la morte di mia mamma la cosa è peggiorata". Ha iniziato a tagliarsi con una lametta: "Solo in lei trovo conforto. Si, sbaglio, ma almeno in quel momento non penso a nulla".
[…]
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…