TERRORE SUL BOSFORO – IL VOLO DELLA TURKISH DA MALPENSA DI STAMANI HA PRESO FUOCO ALL’ATTERRAGGIO A ISTANBUL – TUTTI SALVI MA UN GRANDE SPAVENTO – IL RACCONTO DI CHI ERA A BORDO: “ABBIAMO TEMUTO IL PEGGIO”

Dalla pagina Facebook di Selvaggia Lucarelli

TURKISH AIRLINESTURKISH AIRLINES

 

Andrea Fin è un giornalista italiano, stava andando a Istanbul per seguire una gara di ciclismo.

 

"Era il volo delle 6,45 da Malpensa della Turkish Airlines. In prossimità dell'aeroporto, l'aereo ha cominciato una lunga manovra, il pilota continuava a girare intorno all'aeroporto, si sentivano turbolenze, pensavamo alle correnti del Bosforo. L'aereo è atterrato ma è arrivato pesantissimo sulla pista, abbiamo sentito un forte botto. Il carrello s'è piegato e ha urtato l'ala destra, che si è danneggiata. Allora è ridecollato ma a quel punto il motore era andato a fuoco. A bordo c'è stato il panico, la gente urlava, abbiamo pensato che sarebbe accaduto il peggio.

TURKISH AIRLINESTURKISH AIRLINES

 

Si erano spaccati tutti gli schermi e aperte le cappelliere. Sono calate le maschere e il personale ci ha detto di piegarci in avanti e mettere la testa tra le gambe. Pensavamo di ammarare perchè c'era il mare lì a due passi. Invece l'atterraggio è avvenuto in aeroporto, anche se fuoripista nell'erba. I pompieri sono arrivati subito, siamo usciti tutti vivi, terrorizzati e pieni di schiuma, ma vivi. Gli italiani erano qualche decina, ora siamo qui che aspettiamo le valigie, felici di essere vivi".

AEROPORTO MILANO MALPENSA AEROPORTO MILANO MALPENSA