FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
Laura Laurenzi per “la Repubblica”
Certe mode sono così sciocche che devi solo aspettare che passino. Quella della mascella volitiva per esempio: un ritorno ciclico, un corso e ricorso della storia. Dagli Usa è arrivata in Europa e il congresso di Medicina e chirurgia estetica Sies-Valet – che si è tenuto nei giorni scorsi a Bologna – lo conferma.
Volti squadrati come quello di Ridge, mandibola forte modello Clark Kent, insomma si stava meglio quando si stava peggio? Boom di ritocchi alla mandibola, quasi sempre su uomini, viene segnalato dai chirurghi estetici della Columbia University di New York, dove si fa notare che buona parte delle 500 aziende top presenti nella classifica di Fortune è guidata da manager dotati di mascella volitiva.
E in Italia? Anche in Italia c’è la corsa ad attrezzarsi di mandibola squadrata, caratteristica somatica che continua a denotare attitudine al comando, così almeno vuole il luogo comune. Nel nostro paese sono 151 mila gli uomini che si sono sottoposti a trattamenti estetici nel 2014: il loro cruccio principale, è stato evidenziato dagli specialisti riuniti a Bologna, è il mento:
un mento da correggere perché troppo spesso sfuggente, considerato sinonimo di scarsa forza e scarsa virilità. E assieme al mento, si corregge & potenzia anche il contorno della mandibola. Per non sembrare imbelli, anche se spesso lo si è.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…