
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Sara Gandolfi per www.corriere.it
La paura colpisce Heidelberg poco prima delle quattro del pomeriggio. Una Opel Astra entra nella zona pedonale del centro, in Bismarckplatz, puntando verso i passanti che affollano la zona antistante la panetteria Grimminger. Prende in pieno tre persone — di cui una è morta in serata per le ferite riportate — e si schianta contro un pilastro del centro commerciale.
Quindi il conducente, «un tedesco di 35 anni» secondo il quotidiano locale Rhein Neckar Zeitung, scende dall’auto e si mette a correre brandendo un coltello lungo la vicina Bergheimer Straße. È qui che una pattuglia di polizia lo blocca, sparandogli. L’uomo è in condizioni gravi, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Il morto è un tedesco di 73 anni, le altre due vittime — un austriaco e un bosniaco — sono state invece ferite solo lievemente.
Lo spettro del terrorismo
In Germania è subito tornato lo spettro dell’Isis e dell’incontrollabile: il ricordo della strage al mercatino natalizio di Berlino, il 19 dicembre scorso, quando il tunisino Anis Amri uccise 12 persone (tra cui un’italiana) lanciandosi con il camion contro la folla, o del precedente ancor più grave attentato di Nizza con le sue 86 vittime. Azione da lupo solitario o semplice follia?
Fedele alla sua tradizionale politica di riservatezza, la polizia non si è inizialmente sbilanciata: ha sostenuto che «non ci sono al momento indicazioni di un atto di natura terroristica» e ha smentito alcuni testimoni che parlavano di una persona «dai tratti meridionali». La dinamica degli eventi è però sospetta.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…