lucca famiglia uccisa dal monossido

CHE TRAGEDIA! UNA FAMIGLIA E' STATA STERMINATA DAL MONOSSIDO, A PORCARI, VICINO LUCCA. MORTI PADRE, MADRE E I FIGLI DI 22 E 15 ANNI - TROVATI I QUATTRO CORPI SENZA VITA, UNA QUINTA PERSONA E’ STATA SOCCORSA E PORTATA VIA IN CODICE ROSSO. INTOSSICATI ANCHE TRE CARABINIERI - LA FUGA DI MONOSSIDO POTREBBE ESSERE STATA CAUSATA DAL DIFETTO DI UNA CALDAIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Andrea Vivaldi per repubblica.it - Estratti

 

Quando i soccorritori entrano in casa l’aria è già completamente irrespirabile per una fuga di monossido di carbonio. Non c’è più nulla da fare. Vigili del fuoco e carabinieri scoprono di trovarsi di fronte a una tragedia: un’intera famiglia uccisa nella sua abitazione, nella frazione di Rughi, Comune di Porcari. Morti il padre e la madre, 48 anni lui, 43 anni lei, forse di origini albanesi. E morti due figli, un ragazzo di 22 anni e una ragazzina di soli 15 anni. I soccorritori trovano i quattro corpi senza vita. Una quinta persona, un uomo che respira a stento, viene portata via da un’ambulanza in codice rosso.

lucca famiglia uccisa dal monossido

 

Il personale sanitario usa il respiratore per tenerlo in vita e si precipita al pronto soccorso di Cisanello, azienda ospedaliero universitaria di Pisa, dove i medici intervengono con la massima urgenza: l’unico sopravvissuto, che potrebbe essere il fratello del padre, dovrebbe salvarsi. I carabinieri stanno indagando e, secondo le prime informazioni, la fuga di monossido potrebbe essere stata causata dal difetto di una caldaia. Ma tutti gli accertamenti sono ancora in corso.

 

Nel tentativo di aiutare la famiglia rimasta uccisa dalla fuga di monossido tre militari sono rimasti intossicati in modo lieve. E hanno subito ricevuto cure mediche. Sarebbe stato un parente, poco dopo le 20 di ieri, a dare l’allarme perché non riusciva a contattare nessun componente della famiglia. I carabinieri non escludono quindi che i decessi possano risalire ad alcune ore prima. Ma sarà l’indagine in corso ad accertare ogni aspetto e chiarire le cause esatte della tragedia. (…)

 

lucca famiglia uccisa dal monossido