
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
Un bambino di 4 anni è morto cadendo dalla tromba dell’ascensore nella fermata di Furio Camillo della metro A di Roma. Sul posto polizia e carabinieri. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Il piccolo era con la madre quando è precipitato nella tromba dell’ascensore di servizio. Sul posto anche i vigili del fuoco. Tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili. La fermata della metropolitana è chiusa.
MORTO SUL COLPO
Secondo la prima ricostruzione l’ascensore si era bloccato. E’ intervenuto un addetto dell’Atac e ha cercato di farlo ripartire. In quel momento il bambino, che era su un passeggino, è sfuggito alla madre ed è precipitato nella tromba dell’ascensore. Un volo di una decina di metri che non gli ha lasciato scampo: per chi ha cercato di soccorrerlo è morto sul colpo. Sul luogo della tragedia è intervenuto il sindaco Marino.
L’ASSESSORE ALLA MOBILITÀ IMPROTA
«La dinamica è strana. Sicuramente c’è stato un errore dell’agente della stazione che ha posto in essere una procedura che non doveva, forse perche’ c’erano condizioni di difficolta’ e alla fine c’e’ stata la tragedia. L’ascensore bloccato e’ stato affiancato da un altro ascensore e si e’ cercato di fare un trasbordo delle persone attraverso una botola. Una procedura non codificata». Così l’assessore alla Mobilità, Guido Improta, che si sta recando sul luogo della tragedia alla stazione metro di Furio Camillo.
2 - BIMBO MORTO IN METRO ROMA: IMPROTA, ERRORE UMANO
(ANSA) - "Sicuramente c'è stato un errore dell'agente della stazione che ha posto in essere una procedura che non doveva, forse perché c'erano condizioni difficoltà e alla fine c'è stata la tragedia". Così l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale Guido Improta.
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…