attentato

ALLARME TERRORISMO ISLAMICO - SUL TRENO AMSTERDAM-PARIGI, UNA PERSONA HA FERITO TRE VIAGGIATORI, SPARANDO, FORSE CON UN KALASHNIKOV - FERMATO DA ALCUNI MILITARI AMERICANI IN TENUTA CIVILE, CHE SI TROVAVANO CASUALMENTE SUL TRENO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Leonardo Martinelli per Lastampa.it

 

attentato sul trenoattentato sul treno

Panico a bordo di un Thalys, il treno ad alta velocità in servizio tra Amsterdam e Parigi. Una persona ha aggredito i viaggiatori, sparando, forse con un kalashnikov. Sarebbe avvenuto nella tratta tra Bruxelles e Arras, nel nord della Francia.

 

L’uomo è stato fermato da alcuni militari americani in tenuta civile, che si trovavano casualmente sul treno. Ad Arras è stato preso in consegna dalla polizia francese. Il fatto sarebbe avvenuto dopo le 18. La società Thalys ha postato un tweet rassicurante, specificando che « i viaggatori sono ora al sicuro, la situazione è sotto controllo ». 

 

Fra i tre feriti, secondo il sito della Voix du Nord, un quotidiano del Nord della Francia, ci sarebbe anche un attore molto noto nel Paese, Jean-Hugues Anglade. Il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, si sta recando sul posto. Si teme che dietro all’assalto ci sia ancora una volta l’integralismo islamico.