evasione domiciliari

TU CHIAMALE, SE VUOI, EVASIONI - LE FUGHE DAI DOMICILIARI PIÙ IMPROBABILI DEL 2025: C'E' CHI ESCE PER ANDARE A MANGIARE IL SUSHI CON GLI AMICI, CHI "SCAPPA" PER CONCEDERSI UN APERITIVO AL BAR IL GIORNO DI PASQUETTA E CHI VA IN PASTICCERIA PER FARE COLAZIONE CON LA FAMIGLIA - NON SOLO: UN CONDANNATO SI È LANCIATO DALLA FINESTRA DEL BAGNO DI CASA SUA E, DOPO SETTIMANE DI LATITANZA, È RICOMPARSO IN UN ALBERGO. UN ALTRO SI VOLEVA IMBARCARE SU UN TRAGHETTO CON...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FESTA PER AVER OTTENUTO I DOMICILIARI

(Adnkronos) - Sono stati 55 gli arresti e 42 le denunce per evasione dai domiciliari registrati da agosto scorso a oggi. C’è chi evade per regolare conti sentimentali lasciati a metà, chi tenta la fuga all’alba sperando di passare inosservato, chi sfreccia in scooter senza casco convinto che nessuno lo riconoscerà e chi si lancia da una finestra del bagno sparendo per settimane, salvo poi ricomparire in una stanza d’albergo a pochi chilometri di distanza.

 

Le pattuglie dei carabinieri hanno assistito a casi di ogni genere: dalla donna che si copre il volto in un suv diretto verso una cena giapponese improvvisata, al detenuto che reinterpreta la fuga napoleonica dall’isola d’Elba dove era costretto a stare e autorizzato a muoversi. E poi, il giovane in fila al traghetto con un passamontagna, un 60enne convinto che Pasquetta giustifichi una bibita al bar, un uomo che trasforma l’evasione in contenuti social e persino un detenuto in pasticceria con la famiglia, sorpreso da un carabiniere fuori servizio.

evade dai domiciliari 3evade dai domiciliari 2evade dai domiciliari 1ARRESTI DOMICILIARI