DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGONEWS
L'attore Peter Fonda, 78 anni, si è scusato per un minaccioso tweet in cui aizzava gli americani sconvolti dalla separazione delle famiglie immigrate, dicendo che «dovrebbero strappare Barron Trump dalle braccia di sua madre e metterlo in una gabbia con i pedofili».
Adesso del tweet shock postato dall'attore sul figlio di Donald e Melania si sta occupando il Secret Service, il corpo che si occupa della sicurezza del presidente americano e dei suoi familiari. Dopo l’incidente, Fonda si è precipitato a cancellare il post dettato dalla rabbia per quei bambini in gabbia separati dai loro genitori.
«Ho twittato qualcosa di inappropriato e volgare sul presidente e la sua famiglia in risposta alle immagini devastanti che vedevo in televisione - ha detto Fonda - Come molti americani, sono molto sconvolto per la situazione dei bambini separati dalle loro famiglie al confine, ma sono andato oltre.
Ho sbagliato e non avrei dovuto farlo. Mi sono subito pentito e mi sono scusato sinceramente con la famiglia per quello che ho detto e per le ferite che le mie parole hanno causato». Pronta la risposta della portavoce della first lady, che ha definito le affermazioni della star di Hollywood «nauseanti e irresponsabili».
Anche il figlio maggiore del presidente, Donald Trump Jr, ha replicato a Fonda, sempre su Twitter: «Sei chiaramente una persona malata, ma piuttosto che attaccare un bambino di 11 anni come un prepotente e un vigliacco perché non te la prendi con qualcuno un po’ più grande. Fammi sapere».
Oltre al piccolo Bannon, la star di 'Easy Rider' si era scagliata contro gli agenti della U.S. Customs and Border Protection, twittando che bisognava avere gli indirizzi di questi poliziotti per circondare le loro case e le scuole dei loro figli.
Poi, dopo aver chiamato Trump un «fottuto mostro», ha aggiunto: «Dobbiamo spaventare gli agenti di frontiera! Dobbiamo far spaventare i loro bambini adesso», invitando 90 milioni di persone a scendere in piazza per protestare contro la decisione del governo di perseguire penalmente gli immigrati clandestini che oltrepassavano il confine.
peter fonda 1barron trump peter fonda 6peter fonda 5peter fonda 2peter fonda 4melania trump 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…