DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
VIDEO – RESTAURO DELLA BARRIERA CORALLINA
Un hotel potrebbe offrire ai suoi ospiti un soggiorno in fondo all’oceano per sperimentare la vita in fondo al mare. Delirio futuristico? Non per il Planet Ocean Underwater Hotel che ha appena ricevuto il permesso ufficiale per costruire il primo hotel sott’acqua.
Egitto, Malesia, Hawaii e Bahamas sono alcune delle location preferite dai designer. L'ambizioso progetto mira a ricreare alberghi di lusso, autonomi e mobili, a cui accedere grazie ad ascensori sigillati. A una profondità di 8.5 metri sotto la superfice dell’acqua, gli ospiti godranno di una vista panoramica sui meravigliosi fondali marini del pianeta.
planet ocean underwater hotel 3
Tony Webb, il designer del progetto racconta: “Le nuove industrie sono pronte a sperimentare le frontiere dell’oceano. Ora che il permesso è stato rilasciato, inizia il conto alla rovescia”.
“Il progetto ha anche un obiettivo filantropico, ovvero quello di restituire alla comunità planetaria le barriere coralline in pericolo attraverso il restauro”.
L'hotel viene tecnicamente classificato come una nave, perché può navigare nell’oceano usando la tecnologia di propulsione elettromeccanica e cercare rifugio con i propri mezzi, in caso di uragano.
planet ocean underwater hotel 2
L’hotel però ha un costo sconcertante stimato intorno ai 18 milioni di euro. Gli acquirenti possono acquistare una singola unità Planet Ocean Underwater Hotel e collocarlo in una posizione dei Caraibi approvata (per $ 3 milioni).
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…