hayat boumeddine

I MISTERI DI HAYAT BOUMEDDIENE – ECCO IL VIDEO CHE MOSTRA LA FIDANZATA DELL’ATTENTATORE ARRIVARE ALL’AEROPORTO DI ISTANBUL, PRIMA DI VARCARE IL CONFINE VERSO LA SIRIA

VIDEO - HAYAT BOUMEDDIENE ALL’AEROPORTO DI ISTANBUL

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Hayat Boumeddiene, la fidanzata di uno dei tre attentatori di Parigi, Amedy Coulibaly, l’autore della strage di quattro ostaggi nel negozio kosher, manca ancora all’appello e la polizia francese si sta dando da fare per cercarla.

 

hayat boumedienne e amedy coulibaly  2hayat boumedienne e amedy coulibaly 2

È emerso un filmato che mostra (presumibilmente) la vedova fuggitiva all’aeroporto di Istanbul. Il ministro degli esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha affermato che Boumeddiene è arrivata a Istanbul da Madrid il 2 gennaio e poi ha attraversato il confine verso la Siria, l'8 gennaio.

 

Secondo le fonti, Boumeddiene non è stata bloccata e catturata in Turchia perché i servizi segreti francesi non avevano condiviso i dettagli della sua identità con i colleghi turchi. Secondo una fonte del “MailOnline”: “Non sarebbe mai dovuto accadere. È stato fin troppo facile lasciare il paese. I servizi segreti francesi non hanno fatto bene il loro lavoro, dovevano condividere le informazioni in loro possesso e ora sarà più difficile rintracciarla”.

hayat boumedienne e amedy coulibaly  hayat boumedienne e amedy coulibaly

 

Pare che la donna abbia soggiornato nel quartiere Kadikoy di Istanbul con un uomo chiamato Mehdi Sabry Belhoucine. Hanno lasciato l'hotel solo due volte durante il loro soggiorno.

hayat boumedienne e amedy coulibaly   hayat boumedienne e amedy coulibaly

 

Boumedienne aveva acquistato un cellulare turco. L'ultimo segnale del telefono è stato rintracciato al confine siriano, vicino alla città di Tell Abyad.

 

hayat boumedienne con la balestrahayat boumedienne con la balestra

Un’amica della fuggitiva, conosciuta solo come Maya, racconta che i due “erano molto innamorati. Una coppia inseparabile”.  Quando Coulibaly fu incarcerato nel 2010, lei “si sentiva sola e angosciata. È stato allora che ha iniziato a esprimere il suo odio verso la Francia”. Infine l’amica l’ha esortata ad arrendersi.

hayat boumedienne   hayat boumedienne hayat boumeddiene  2hayat boumeddiene 2i due nuovi sospettati coulibaly e boumeddinei due nuovi sospettati coulibaly e boumeddinehayat boumeddiene hayat boumeddiene