DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
I PARENTI SONO COME LE SCARPE, PIÙ SONO STRETTI, PIÙ FANNO MALE – LA VITA SPERICOLATA DI NICK REINER, IL FIGLIO DEL REGISTA ROB REINER, ARRESTATO E ACCUSATO DELL’ASSASSINIO DEI GENITORI – IL 32ENNE HA ALLE SPALLE UN PASSATO DI TOSSICODIPENDENZA, È ENTRATO E USCITO DALLE CLINICHE DI RECUPERO (CIRCA 17 VOLTE) E HA VISSUTO UN PERIODO COME CLOCHARD, SPOSTANDOSI TRA VARI STATI AMERICANI – NICK E IL PADRE HANNO AVUTO UN RAPPORTO COMPLESSO PER ANNI, MA POI SI SONO RIAVVICINATI GRAZIE AL FILM SEMI-AUTOBIOGRAFICO “BEING CHARLIE”, DIRETTO PROPRIO DA ROB REINER… - VIDEO
Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il "Corriere della Sera"
Una vita difficile quella di Nick Reiner, 32 anni, primogenito della coppia Rob Reiner e Michele Singer […] arrestato e accusato formalmente dell’assassinio dei genitori. Lui, tossicodipendente dall’età di 15 anni. […]
Entrava e usciva dalle cliniche di recupero, circa 17 volte. Anni bui per il giovane Nick che ha vissuto come senzatetto, spostandosi tra vari Stati americani. […] Il giovane si era rifiutato di seguire i percorsi di riabilitazione proposti dai genitori. Loro lo avevano supplicato di curarsi, ma lui non ne voleva sapere.
E così lasciò la famiglia. Nick aveva deciso di raccontare questa drammatica esperienza nel film semi-autobiografico Being Charlie , firmato dal papà. […] Secondo la famiglia, la dinamica del film rispecchiava quella nella vita reale tra Rob Reiner e il figlio Nick. I due non sono andati d’accordo per anni, ma poi proprio quel film li riavvicinò molto. Fu una vera svolta. Rob capì che Nick aveva lottato per anni contro se stesso e non riusciva ad essere felice. Tanto che lui e la moglie Michele si sono sentiti in colpa, per molto tempo, per non averlo capito.
Durante la promozione del film, Nick aveva ammesso quanto fosse stato vicino a perdere la vita: «Quando sei là fuori, puoi morire in qualsiasi momento. È una questione di fortuna, lanci i dadi e speri che vada bene». […] In quel periodo Nick aveva parlato apertamente anche del rapporto complesso con il padre. Da bambino, aveva spiegato, non erano particolarmente legati: interessi diversi, passioni opposte. Ma poi, vedere il padre Rob dirigere un film basato sulla propria storia, aveva cambiato molte cose.
being charlie 5
being charlie 3
being charlie 4
rob reiner con il figlio nick
rob reiner con la moglie michele e il figlio nick
rob reiner con la moglie e i figli jake, romy e nick
being charlie 1
nick reiner 1
rob reiner e il figlio nick 1
being charlie 2
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…