zohran mamdani

TE C’HANNO MAI MAMDANI? – LA VITTORIA DI ZOHRAN MAMDANI, IL PRIMO SINDACO MUSULMANO DI NEW YORK, FA INCAZZARE IL MONDO “MAGA”: “È UN TERRORISTA, GLI RENDEREMO LA VITA DIFFICILE” – IL MINISTRO ISRAELIANO ALLA DIASPORA LANCIA L’ALLARME PER I CITTADINI EBREI DELLA “GRANDE MELA”: “LA CITTÀ CHE UN TEMPO ERA SIMBOLO DI LIBERTÀ GLOBALE HA CONSEGNATO LE CHIAVI A UN SOSTENITORE DI HAMAS, A QUALCUNO LE CUI POSIZIONI NON SONO LONTANE DA QUELLE DEI JIHADISTI. LA COMUNITÀ EBRAICA DOVREBBE FUGGIRE IN ISRAELE” – IN SIRIA ESULTANO PER RAMA DUWAII, MOGLIE DI MAMDANI, CHE HA ORIGINI DI DAMASCO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - I MAGA ALL'ATTACCO DI MAMDANI, 'È UN TERRORISTA'

ZOHRAN MAMDANI

(ANSA) - All'indomani della vittoria di Zohran Mamdani il mondo Maga ha già lanciato la sua offensiva contro il nuovo sindaco di New York. Tra i vari attacchi sui social media, il popolare conduttore radiofonico e podcaster conservatore Sid Rosenberg ha scritto sul suo account X. "Il mio compito ora sarà rendere questo terrorista il più infelice possibile, aiutare Elise Stefanik a vincere la corsa a governatore e aiutare il partito repubblicano di New York a trovare un candidato forte per il sindaco del 2029!".

ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE

 

2 - MINISTRO ISRAELE, 'EBREI NY FUGGANO DA MAMDANI E VENGANO QUI'

(ANSA) - L'elezione di Zohran Mamdani, "sostenitore di Hamas", significa che gli ebrei di New York dovrebbero fuggire in Israele, secondo quanto dichiarato dal ministro israeliano alla Diaspora, Amichai Chikli, citato dal Times of Israel.

 

"La città che un tempo era simbolo di libertà globale ha consegnato le chiavi a un sostenitore di Hamas, a qualcuno le cui posizioni non sono lontane da quelle dei fanatici jihadisti che, 25 anni fa, uccisero 3.000 dei suoi concittadini", scrive Chikli su X, riferendosi agli attacchi dell'11 settembre 2001. "Questo è un punto di svolta cruciale per la città di New York", e "la scelta fatta da New York scuote le fondamenta stesse del luogo che ha dato libertà e opportunità di successo a innumerevoli rifugiati ebrei dalla fine del XIX secolo, un luogo che è diventato la sede della più grande comunità ebraica al mondo al di fuori di Israele".

 

3 - MAMDANI, IN SIRIA CURIOSITÀ PER FIRST LADY ORIGINARIA DI DAMASCO

rama duwaji zohran mamdani 2

(ANSA) - Interesse e curiosità ha suscitato stamani in Siria la notizia della vittoria elettorale di Zohran Mamdani a sindaco di New York, soprattutto perché sua moglie, Rama Duwaji, ha origini di Damasco, nata da due genitori emigrati negli Stati Uniti e provenienti proprio dalla capitale siriana.   

 

"Come Steve Jobs, figlio di un siriano, ora abbiamo anche la First Lady di New York figlia di un siriano", si legge su uno dei post social più frequenti, in riferimento al fatto che il fondatore di Apple era figlio di un siriano, di Homs, emigrato negli Stati Uniti.    Nel suo sito Internet, Rama Duwaji si definisce un'illustratrice e pittrice siriana basata a Brooklyn, New York.

il matrimonio di rama duwaji zohran mamdani 7il matrimonio di rama duwaji zohran mamdani 4SUPPORTER DI ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE VITTORIA DI ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE ZOHRAN MAMDANI zohran mamdani trumpzohran mamdani 3ZOHRAN MAMDANI BANGS OF NEW YORK - MEME SULL ELEZIONE DI ZOHRAN MAMDANI BY EMILIANO CARLI ZOHRAN MAMDANI BALLOPRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST DOPO L ELEZIONE A SINDACO DI ZOHRAN MAMDANIZOHRAN MAMDANI DOPO LA VITTORIA - FOTO LAPRESSE il matrimonio di rama duwaji zohran mamdani 6