• Dagospia

    DAGONEWS! – COSA BOLLE NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE SVANTAGGIATA DI ENRICO LETTA? IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2023, OLTRE A UNA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE CON SBARRAMENTO AL 4%, IL CAMPO LARGO COL M5S SARÀ SOSTITUITO DAL “CAMPETTO CIVICO” CON LE LISTE DEI SINDACI PD (GORI, GUALTIERI, TOMMASI, DE CARO, SALA, MANFREDI, ETC) - SE L'EGO DI CALENDA GIOCA IN PROPRIO, RENZI È IL PARIA DI TURNO: ITALIA MORTA NESSUNO LA VUOLE, AL PUNTO CHE È COSTRETTO A ELEMOSINARE ATTENZIONI ALL’EX NEMICO, LUIGI DI MAIO…


     
    Guarda la fotogallery

    giuseppe conte enrico letta 2 giuseppe conte enrico letta 2

    DAGONEWS

    Cosa c’è nella testa tricologicamente svantaggiata di Enrico Letta? Una nuova legge elettorale proporzionale. A resistere alle sirene di un riassetto del sistema di voto è rimasto Matteo Salvini. D’altronde,  senza i voti della Lega non si quaglia.

     

    matteo salvini 6 matteo salvini 6

    Enrichetto ha uno schema preciso per approcciare le elezioni politiche del 2023: proporzionale con sbarramento al 4%, consolidamento del Pd come pivot della coalizione del centrosinistra,  “rottamazione” del campo largo con il M5S e creazione di un “campetto civico”.

     

    renzi di maio calenda renzi di maio calenda

    Il piano è quello di affidare al “partito dei sindaci” (Tommasi, Gori, Sala, Gualtieri, Manfredi) la creazione di liste civiche stampella per raggranellare il consenso nelle grandi città, con spruzzata di ambientalismo (per far contento l'eco-insostenibile Beppe Sala). In questo schema, Calenda persevera nella sua corsa solitaria ma non esclude alleanze post-voto.

     

    E Renzi? È il paria di turno: nessuno vuole Italia Morta, né intende allearsi con lui, al punto che il “Bulletto” di Rignano, respinto da  Calenda, ignorato da Berlusconi, per cercare di restare in Parlamento ha aperto un dialogo con "Giggino" Di Maio (che si deve fa' pe' campa'...).

     

    MATTEO RENZI MATTEO RENZI LETTA CON ELMETTO LETTA CON ELMETTO roma, manifesto fake di enrico letta in elmetto e giubbotto antiproiettile roma, manifesto fake di enrico letta in elmetto e giubbotto antiproiettile giuseppe conte enrico letta giuseppe conte enrico letta meme su renzi e di maio meme su renzi e di maio matteo salvini 4 matteo salvini 4 ENRICO LETTA ENRICO LETTA enrico letta al voto per i referendum sulla giustizia enrico letta al voto per i referendum sulla giustizia giuseppe conte enrico letta 1 giuseppe conte enrico letta 1 matteo salvini 1 matteo salvini 1

     

    matteo renzi a piazzapulita 2 matteo renzi a piazzapulita 2 MATTEO RENZI FACEAPP MATTEO RENZI FACEAPP ENRICO LETTA 1 ENRICO LETTA 1 L'ETERNA ILLUSIONE DEL CENTRO - BY MACONDO L'ETERNA ILLUSIONE DEL CENTRO - BY MACONDO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport