giuseppe conte enrico letta 2
DAGONEWS
Cosa c’è nella testa tricologicamente svantaggiata di Enrico Letta? Una nuova legge elettorale proporzionale. A resistere alle sirene di un riassetto del sistema di voto è rimasto Matteo Salvini. D’altronde, senza i voti della Lega non si quaglia.
matteo salvini 6
Enrichetto ha uno schema preciso per approcciare le elezioni politiche del 2023: proporzionale con sbarramento al 4%, consolidamento del Pd come pivot della coalizione del centrosinistra, “rottamazione” del campo largo con il M5S e creazione di un “campetto civico”.
renzi di maio calenda
Il piano è quello di affidare al “partito dei sindaci” (Tommasi, Gori, Sala, Gualtieri, Manfredi) la creazione di liste civiche stampella per raggranellare il consenso nelle grandi città, con spruzzata di ambientalismo (per far contento l'eco-insostenibile Beppe Sala). In questo schema, Calenda persevera nella sua corsa solitaria ma non esclude alleanze post-voto.
E Renzi? È il paria di turno: nessuno vuole Italia Morta, né intende allearsi con lui, al punto che il “Bulletto” di Rignano, respinto da Calenda, ignorato da Berlusconi, per cercare di restare in Parlamento ha aperto un dialogo con "Giggino" Di Maio (che si deve fa' pe' campa'...).
MATTEO RENZI LETTA CON ELMETTO roma, manifesto fake di enrico letta in elmetto e giubbotto antiproiettile giuseppe conte enrico letta meme su renzi e di maio matteo salvini 4 ENRICO LETTA enrico letta al voto per i referendum sulla giustizia giuseppe conte enrico letta 1 matteo salvini 1
matteo renzi a piazzapulita 2 MATTEO RENZI FACEAPP ENRICO LETTA 1 L'ETERNA ILLUSIONE DEL CENTRO - BY MACONDO