• Dagospia

    DAGOREPORT - QUALI SONO I PROGETTI FUTURI DI JOHN ELKANN? LA NOTIZIA DATA DA “IL GIORNALE” SULLA FUTURA VENDITA DELLA JUVENTUS E' STATA SMENTITA DA TORINO. SULLA SQUADRA E I DUE GIORNALI ("REPUBBLICA" E "STAMPA"), NON SI TRANSIGE - AL CENTRO DEL PROGETTO DI JOHN, UNA NUOVA EXOR CHE INVESTA SU SALUTE, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E NUOVE TECNOLOGIE – STELLANTIS TRA FRANCIA E ITALIA - LE ALTRE DUE QUESTIONI APERTE: IL RILANCIO DEL BRAND “ALFA ROMEO” E LA GRANA FERRARI CON L’IPOTESI DI UN NUOVO “RESET” DELLO STAFF TECNICO: LE SCONFITTE IN F1 A LUNGO ANDARE DANNEGGIANO IL PRESTIGIO DEL MARCHIO SUL MERCATO…


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

     

    john elkann al festival dell economia di torino 4 john elkann al festival dell economia di torino 4

    Quali sono i progetti futuri di John Elkann? La notizia data da “Il Giornale” sulla futura vendita della Juventus, è stata smentita da Torino. Sulla squadra di famiglia e sui quotidiani del gruppo Gedi, Jaki ha una posizione chiara e netta: non si vende.

     

    Dopo lo scandalo plusvalenze che ha travolto il cugino Andrea, il giovane Elkann ha avuto un momento di amarezza e scoramento ma ora lo scenario sembra mutato, col processo che è stato trasferito da Torino a Roma. E Andrea è definitivamente fuori dalla famiglia.

     

    Al centro del progetto della Real Casa Agnelli c’è la creazione di una nuova Exor. Il primo tassello è stato la nomina a presidente della holding di Nitin Nohria, decisione che permetterà a Jaki di avere le mani libere nella costruzione del gruppo sempre più orientato agli investimenti sulla salute, sull’Intelligenza Artificiale e sulle nuove tecnologie.

     

    JOHN ELKANN JOHN ELKANN

    Per quanto riguarda gli investimenti nel settore automobilistico, l’ing. Elkann, che ha portato Fca alla fusione con Peugeot e alla creazione di Stellantis, si è riservato il diritto di essere consultato per le grandi strategie di fondo del colosso dell’automotive, soprattutto per evitare che l’Italia venga messa ai margini dai francesi che gestiscono l'azienda.

     

    Sul tavolo ballano altre due questioni. La prima riguarda il rilancio (già deciso) del brand Alfa Romeo. Il secondo concerne la Ferrari. Sul Cavallino (poco) Rampante Elkann si trova davanti a un bivio: riportare la scuderia ai fasti del passato o vendere.

     

    LAPO ELKANN JOHN ELKANN FERRARI LAPO ELKANN JOHN ELKANN FERRARI

    Ferrari è un marchio dall’enorme valore di mercato ma la decrescita infelice a cui si assiste da anni in Formula Uno non fa che danneggiare il prestigio e l’appeal del marchio col rischio concreto di deteriorarne il valore economico.

     

    Per evitare un naufragio infinito al povero Cavallino, si sta valutando l’ipotesi di un reset dello staff tecnico che lavora alla progettazione e alla realizzazione delle monoposto.

     

     

    JOHN, LAPO E ALAIN ELKANN JOHN, LAPO E ALAIN ELKANN john elkann montezemolo john elkann montezemolo henry kissinger john elkann roma 2008 henry kissinger john elkann roma 2008 carlos tavares john elkann carlos tavares john elkann john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 5 john elkann con la moglie lavinia borromeo e i figli a venezia foto chi 5 gianni agnelli lapo e john elkann gianni agnelli lapo e john elkann john elkann john elkann john elkann exor john elkann exor JOHN, LAPO, ALAIN E GINEVRA ELKANN JOHN, LAPO, ALAIN E GINEVRA ELKANN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport