1. DAVVERO, NULLA SARÀ COME PRIMA: LUIGI MARZULLO, DETTO GIGI, MOLLA IL MONOSCOPIO 2. DAL 1994, OGNI GIORNO CHE DIO MANDA IN TERRA, SI APPALESA CON I SUOI BOCCOLI PREFERITI PER CONDURRE "SOTTOVOCE" (TUTTI I GIORNI FERIALI), "CINEMATOGRAFO" (IL SABATO) ED "APPLAUSI" (LA DOMENICA), IN ONDA SEMPRE LA NOTTE, COME UN VAMPIRO, SU RAI 1. 3. LE FRASI CULT DI GIGI CHE HANNO ACCOMPAGNATO LA NOSTRA VITA TELEVISIVA: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” – ‘’CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE, CHI PERDE HA SEMPRE TORTO’’ – ‘’LEI CREDE IN QUELLO CHE FA O FA QUELLO IN CUI CREDE?’’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Davvero, nulla sarà come prima: Luigi Marzullo, detto Gigi, nato ad Avellino, laureato in medicina e chirurgia a Pisa, molla il monoscopio. Dal 1994, ogni giorno che dio manda in terra, è conduttore di "Sottovoce" (tutti i giorni feriali), "Cinematografo" (il sabato) ed "Applausi" (la domenica), in onda sempre la notte su Rai 1.

Responsabile della cultura di Rai 1 (sic!), dopo numerose proteste - in seguito alla rivoluzione di Gubitosi sui doppi incarichi- Gigi nostro ha scelto la vice direzione del Tg1 alla conduzione dei programmi. E, dopo 19 anni di assuefazione al marzullismo senza limitismo come faremo a riprenderci?

LE FRASI CULT

- Si faccia una domanda e si dia una risposta.

- Chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto.

- Grazie a voi, cari amici della notte.
Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato.
Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte.

- La televisione non è fatta dai critici. E' fatta dalle persone che stanno davanti al televisore.

- Lei crede in quello che fa o fa quello in cui crede?

 

marzullo Gigi Marzullo GIGGI MARZULLO GIGGI MARZULLO