• Dagospia

    DE LAURENTIIS SHOW: “STIAMO SVENDENDO IL CALCIO”. E AURELIONE LASCIA IN ANTICIPO L’ASSEMBLEA DELLA LEGA - MOTIVO DEL CONTENDERE, I BANDI APPENA APPROVATI PER LA VENDITA DEI DIRITTI TV. L’AD DELLA LEGA DE SIERVO STAVA PARLANDO DELL’ADVISOR CHE DOVRÀ AFFIANCARE VIA ROSELLINI SULLA POSSIBILE SCELTA DI UN PARTNER FINANZIARIO (VOTATO LAZARD), E DE LAURENTIIS È ESPLOSO: “I FONDI FANNO IL LORO MESTIERE MA NOI NON SAPPIAMO AMMINISTRARE IL CALCIO" - ANCHE FIORENTINA E MILAN HANNO LASCIATO L’ASSEMBLEA IN ANTICIPO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Pietro Guadagno per il Corriere dello Sport

     

    AURELIO DE LAURENTIIS INTERVISTATO DA MAURIZIO MOLINARI AURELIO DE LAURENTIIS INTERVISTATO DA MAURIZIO MOLINARI

    De Laurentiis show. Ancora una volta, in occasione di un’ assemblea di Lega, il presidente del Napoli si è preso a scena. Motivo del contendere, i bandi appena approvati per la vendita dei diritti tv. De Siervo stava parlando dell’advisor che dovrà affiancare via Rosellini sulla possibile scelta di un partner finanziario (votato Lazard), e De Laurentiis è intervenuto criticando appunto i pacchetti del bando, con toni accesi e coloriti. L’ad di via Rosellini ha replicato, ricordando che li aveva votati anche il numero uno del club partenopeo.

     

    Mentre Casini ha invitato i due a proseguire la discussione fuori dalla riunione. De Siervo si è opposto, sostenendo che era stato attaccato davanti a tutti e quindi doveva rispondere in a ssemblea. Ci ha pensato, allora, De Laurentiis a chiudere la contesa, abbandonando la riunione. E, una volta fuori, ha nuovamente attaccato: «Stanno svendendo il calcio. I fondi fanno il loro mestiere, siamo noi che stiamo svendendo il calcio perché non lo sappiamo amministrare».

    aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

     

    LA SERIE A GIOCA LA PARTITA DEI FONDI: È LAZARD L’ADVISOR SCELTO PER IL DOSSIER

    Andrea Biondi,Carlo Festa per il “Sole 24 Ore”

     

    La Lega Serie A ha scelto la banca d’affari Lazard come advisor nella partita per la valutazione delle manifestazioni di interesse da parte di private equity e altre forme di finanziamento per la Serie A. «Lazard assisterà la Lega Serie A, ma l’assemblea ha chiarito che questa attività di analisi e valutazione di finanziatori e fondi comunque avverrà dopo la procedura di assegnazione dei diritti tv, visto che c’è il bando aperto», ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega A, al termine dell’Assemblea dei club che si è svolta al Salone d’Onore del Coni a Roma. Hanno votato a favore di Lazard 8 club su 15 mentre i restanti 5, tra cui Napoli, Fiorentina e Milan, che hanno lasciato in anticipo l’assemblea, non hanno partecipato al voto.

    casini de siervo casini de siervo

     

    spalletti de laurentiis spalletti de laurentiis

    (...)

     

    de laurentiis de laurentiis

     

    (..)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport