• Dagospia

    MONARCHIA CANAGLIA – CARLO III HA DILAPIDATO IL CONSENSO DELLA MADRE: OGNI VOLTA CHE METTE PIEDE FUORI DA BUCKINGHAM PALACE SI RITROVA CONTESTATORI REPUBBLICANI CHE GRIDANO “NOT MY KING” - IL TASSO DI APPROVAZIONE VERSO KING CHARLES È CROLLATO AL 56% E GLI SCANDALI DI HARRY E ANDREA NON LO STANNO AIUTANDO - MA NONOSTANTE TUTTO, NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER UNA RIVOLUZIONE, VISTO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

     

    le proteste contro re carlo 7 le proteste contro re carlo 7

    Se Elisabetta era la costante del Regno, la costante di re Carlo sono fischi e proteste: ormai non c’è apparizione del sovrano in pubblico che non sia accompagnata da sonore contestazioni, con i manifestanti che inalberano cartelli con la scritta «Not My King», non il mio re.

    […] l’ascesa al trono di Carlo ha dato la stura a un sentimento di insofferenza verso la Corona che da tempo covava sotto la cenere.

     

    […] Le proteste sono coordinate dal gruppo Republic, che ha in programma grandi manifestazioni per l’incoronazione del 6 maggio: le donazioni in loro favore si sono triplicate negli ultimi due anni, con un notevole aumento dopo la morte di Elisabetta.

     

    «Nell’ultimo paio d’anni il repubblicanesimo è stato spinto dalla lite sul principe Harry e dallo scandalo sul principe Andrea», ha detto al Telegraph il leader di Republic, Graham Smith. «Ma le gente è anche scontenta – ha aggiunto – per l’affare dei soldi in cambio di onorificenze che ha coinvolto il re: dunque adesso è tutta un’altra cosa, perché la gente è molto contenta di criticare Carlo. Lui si porta addosso un peso di 70 anni e nei tre o quattro anni prima della morte della regina c’è stato uno scandalo dopo l’altro».

     

    le proteste contro re carlo 3 le proteste contro re carlo 3

    «[…] La monarchia è una istituzione indebolita, si è aperta una falla sotto la linea di galleggiamento e se continuiamo a spingere, affonderà […]».

     

    Il problema sono soprattutto le giovani generazioni. Soltanto il 24% nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni pensa che la monarchia sia un bene per la Gran Bretagna e anche nella fascia 25-49 anni l’approvazione non supera il 49. […] se la regina aveva un tasso di approvazione del 79%, quello di Carlo è fermo al 56%.

     

    le proteste contro re carlo 4 le proteste contro re carlo 4

    Dunque la monarchia britannica è in pericolo? In realtà, solo il 22% pensa che ci debba essere un referendum […] Per questo Carlo tira dritto e ignora le contestazioni.

     

    «Non c’era mai stato dubbio che la morte della regina avrebbe rafforzato la voce dei repubblicani – dicono a corte -. La regina era tenuta in tale rispetto che il re era consapevole che ci sarebbe stato un calo di sostegno. Ma il re ignorerà i sondaggi del giorno e farà il lavoro che gli è richiesto: ha una visione di lungo termine del suo ruolo e crede che anche la gente adotterà una visione di lungo termine del suo contribuito». E allora, Dio salvi il Re?

    le proteste contro re carlo 1 le proteste contro re carlo 1 le proteste contro re carlo 6 le proteste contro re carlo 6 le proteste contro re carlo 5 le proteste contro re carlo 5 le proteste contro re carlo 2 le proteste contro re carlo 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport