• Dagospia

    "ALLA RUSSIA RIMANE SEMPRE MENO SCELTA SE NON IL CONFLITTO DIRETTO CON LA NATO" – TORNA AD APRIRE LE VALVOLE IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA RUSSO, DMITRY MEDVEDEV: “L’ALLEANZA ATLANTICA SI È TRASFORMATA IN UN BLOCCO FASCISTA COME L'ASSE DI HITLER” - RISPUNTA L'AMMIRAGLIO RUSSO VIKTOR SOKOLOV, COMANDATE DELLA FLOTTA NEL MAR NERO, DATO PER MORTO DAGLI UCRAINI – CONTINUA LA CONTROFFENSIVA DI KIEV: COLPITO UN POSTO DI COMANDO NELLA REGIONE DI KHERSON CON UN MISSILE HIMARS, 8 UFFICIALI DI MOSCA SAREBBERO STATI UCCISI...


     
    Guarda la fotogallery

    1-MEDVEDEV, 'SEMPRE MENO SCELTA SE NON CONFLITTO DIRETTO CON NATO'

     

    meme putin medvedev su zelensky a sanremo meme putin medvedev su zelensky a sanremo

    (ANSA) - "Sembra che alla Russia rimanga sempre meno scelta se non il conflitto diretto con la Nato sul campo, che si è trasformata in un blocco apertamente fascista come l'Asse di Hitler, anche se più grande". Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev.

     

    Medvedev ha fatto riferimento alla consegna degli Abrams da parte degli Usa all'Ucraina, oltre alle "promesse di fornire alle autorità di Kiev missili a più lunga gittata come il Sistema missilistico tattico dell'esercito (Atacms ndr)".

     

    Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo sostiene che la Russia è pronta allo scontro sul campo con la Nato, "anche se il risultato sarà raggiunto a un costo per l'umanità molto più alto che nel 1945..."

     

    JOE BIDEN SILVIO BERLUSCONI DMITRY MEDVEDEV JOE BIDEN SILVIO BERLUSCONI DMITRY MEDVEDEV

    Medvedev ha fatto riferimento alla consegna degli Abrams da parte degli Usa all'Ucraina, oltre alle "promesse di fornire alle autorità di Kiev missili a più lunga gittata come il Sistema missilistico tattico dell'esercito (Atacms ndr)".

     

    2-UCRAINA: MOSCA, AMMIRAGLIO SOKOLOV E' VIVO, PARTECIPA A RIUNIONE CON SHOIGU

     

    (Adnkronos) - E' vivo l'ammiraglio russo Viktor Sokolov, dato per morto dagli ucraini nel bombardamento della base della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Lo scrive l'agenzia di stampa Ria Novosti, che ha diffuso un video con le immagini di una riunione al ministero della Difesa presieduta da Sergei Shoigu alla quale è presente il comandante della Flotta.

    vladimir putin imbraccia un fucile chukavin svc 380 vladimir putin imbraccia un fucile chukavin svc 380

     

    3-UCRAINA: KIEV, COLPITO POSTO DI COMANDO RUSSO VICINO KHERSON, 8 UFFICIALI UCCISI

    (Adnkronos) - Su suggerimento dei servizi di sicurezza ucraini, le forze di difesa di Kiev hanno colpito il posto di comando temporaneo russo nella regione di Kherson con un missile Himars. All'interno era in corso la riunione quotidiana degli ufficiali russi del 24mo reggimento fucilieri motorizzato. A riferirne è l'Ukrainska Pravda, secondo cui 8 ufficiali sarebbero stati uccisi.

     

    4-MOSCA, CONTROFFENSIVA SENZA RISULTATI, KIEV VERSO AUTODISTRUZIONE

     

    (ANSA) - MOSCA, 26 SET - Nonostante "l'assenza di un qualsiasi risultato della cosiddetta controffensiva", i Paesi occidentali continuano ad armare l'Ucraina", e Kiev "getta soldati impreparati in attacchi insensati, nel macello". Lo ha affermato il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, aggiungendo che tali "vergognose azioni" stanno solo "spingendo l'Ucraina all'autodistruzione". Lo riferisce l'agenzia Tass.

     

    vladimir putin con medvedev nel 2008 vladimir putin con medvedev nel 2008

    5-KIEV, ATTACCHI A TERRITORIO RUSSO SONO CONTRO INDUSTRIA MILITARE

     

    (ANSA) - "Gli attacchi con i droni sul territorio dello Stato aggressore (Russia) sono principalmente rivolti alle imprese dell'industria missilistica del complesso militare-industriale della Federazione russa", ha dichiarato in un'intervista a New Voice il capo dell'intelligence della Difesa ucraina Kryrylo Budanov. "Un terzo delle imprese rilevanti si trova nella parte europea della Russia ed è accessibile a droni sconosciuti. Quando lanciamo determinate azioni sulle strutture del complesso militare-industriale russo, miriamo a una sola cosa: rallentare la produzione di armi russe", ha aggiunto Budanov.

     

    LA CONTROFFENSIVA UCRAINA LA CONTROFFENSIVA UCRAINA

    6-CREMLINO, GLI ABRAMS USA BRUCERANNO COME GLI ALTRI TANK

     

    (ANSA) - MOSCA, 26 SET - Gli Abrams, forniti dagli Usa all'Ucraina, sono un'arma importante, ma "bruceranno come gli altri". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.

    controffensiva ucraina nella regione di kherson 4 controffensiva ucraina nella regione di kherson 4 controffensiva ucraina nella regione di kherson 6 controffensiva ucraina nella regione di kherson 6

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport