DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
(ANSA) - La Polizia dello stato del Telangana ha presentato la sua nuova "squadra antidroni" che ha appena terminato il corso di formazione: il team, di cinque elementi, chiamato Garuda Squad, (nome ispirato alla divinità induista alata), è formato da aquile. Il quotidiano The Indian Express racconta che i rapaci sono stati addestrati per intercettare e catturare droni di piccole dimensioni, dai 250 grammi ai 2 chili, che volano nelle zone no-fly durante eventi che richiedono particolari misure di sicurezza.
In un training durato vari mesi, i rapaci hanno imparato ad intrappolare i droni in un retino dopo averli localizzati, e a consegnarli poi agli agenti che li attendono in punti precisi, lontani dall'area da proteggere.
Il vice Commissario di Polizia K Aravind Rao ha ammesso che la realizzazione del progetto, ideato tre anni fa, è stata più complessa del previsto: i suoi uomini hanno dovuto addestrare i rapaci, sempre trattati col massimo rispetto, ad affrontare situazioni diverse, con scenari molto affollati, con rumori e musica ad alto volume.
"I risultati sono molto soddisfacenti", ha detto Rao. "I nostri rapaci possono volare ad una velocità fino a 620 km all'ora, e sono molto più veloci dei droni. Data la loro natura , abbiamo la sensazione che si divertano a rincorrere in volo le prede meccaniche".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…