• Dagospia

    “È ORA DI REGOLARE I CONTI” – IL 32ENNE MAGHREBINO CHE A ROTTERDAM HA UCCISO TRE PERSONE È ANDATO A COLPO SICURO: QUANDO È ARRIVATO ALL’OSPEDALE UNIVERSITARIO ERASMUS, DOVE STUDIAVA, HA UCCISO IL DOCENTE CHE L’AVEVA BOCCIATO DI RECENTE A UN ESAME – FOUAD, QUESTO IL SUO NOME, SI PROFESSA NEONAZISTA E ALCOLISTA, ED ERA GIÀ NOTO ALLA GIUSTIZIA: ERA STATO CONDANNATO PER CRUDELTÀ SUGLI ANIMALI. I SUOI VICINI: “ERA UN TIPO STRANO. HA UCCISO UN CONIGLIO SCHIACCIANDOLO CON UN MATTONE. ANDAVA FERMATO MOLTO PRIMA”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    l arresto di fouad, il maghrebino che ha ucciso tre persone a rotterdam l arresto di fouad, il maghrebino che ha ucciso tre persone a rotterdam

    'SPARATORE ROTTERDAM È NEONAZI CON PRECEDENTI E PROBLEMI'

    (ANSA) - Il 32enne sparatore che ha ucciso tre persone ieri a Rotterdam, identificato come Fouad L., ex studente dell'università medica Erasmus, dove ha ucciso un docente, si professa neonazista e alcolista ed è noto alla giustizia, ha problemi mentali ed ha precedenti per maltrattamento di animali. Lo scrivono alcuni media olandesi, citati dal Daily Mail online, secondo i quali il 'casus belli' sarebbe stato una lite con una docente dell'università Erasmus. L'uomo è descritto come un utente abituale della piattaforma 4Chan, abitualmente usata da hater e piena zeppa di messaggi violenti, razzisti e antisemiti.

     

    FOLLE FA STRAGE PER VENDETTA: TRE MORTI

    Estratto dell’articolo di Luigi Guelpa per “il Giornale”

     

    Erano trascorse da poco le 14.30 quando il suono delle sirene ha squarciato il silenzio della città portuale di Rotterdam, nei Paesi Bassi, mentre gli elicotteri della polizia iniziavano a sorvolare tutta l’area metropolitana.

     

     

    Le forze dell’ordine stavano dando la caccia a un uomo di 32 anni che ha compiuto una strage, uccidendo 3 persone (ma potrebbe esserci una quarta vittima, dice il capo della polizia Fred Westerbeke) e ferendone gravemente un’altra.

    studenti in fuga a rotterdam dopo la sparatoria studenti in fuga a rotterdam dopo la sparatoria

     

    Lo squilibrato, di origine maghrebina e di cui si conosce il nome, Fouad, poi arrestato dagli inquirenti, ha iniziato ad aprire il fuoco in un’abitazione sulla Heiman Dullaertstraat, […] dove peraltro viveva, assassinando la vicina di casa di 39 anni, la figlia di 14 e appiccando un incendio. Poi si è spostato, percorrendo un chilometro, all’ospedale pediatrico Sophia, qui avrebbe lanciato un paio di bombe artigianali.

     

    Poco dopo ha raggiunto l’adiacente Erasmus University Medical Center, uno dei più grandi e prestigiosi campus scientifici d’Europa, dove risulta iscritto, assassinando con cinque colpi di pistola un docente di 46 anni e incendiando un’ala dell’università. L’insegnante, scrive la stampa olandese, l’aveva di recente respinto a un esame.

     

    jurgen damen il docente ucciso a rotterdam jurgen damen il docente ucciso a rotterdam

    Prima di trucidarlo avrebbe affermato: «È ora di regolare i conti». La polizia è riuscita a fermare l’attentatore (che indossava un giubbotto antiproiettile), ammanettandolo nei pressi dell’eliporto del centro universitario.

     

    L’uomo arrestato è una vecchia conoscenza del sistema giudiziario olandese, hanno dichiarato gli inquirenti. «Nel 2021, era stato denunciato e condannato per crudeltà sugli animali […]». Se gli inquirenti rimangono abbottonati, gli abitanti del quartiere Delfshaven confermano che l’assassino torturava gli animali, e per queste ragioni era stato denunciato dalla vicina di casa, la prima vittima dello squilibrato.

    polizia a rotterdam polizia a rotterdam

     

    «Lo sapevano tutti che era un tipo strano. Ha ucciso un coniglio domestico schiacciandolo con un mattone ed era spesso ubriaco. Andava fermato molto prima», racconta a Radio Rijnmond il suo dirimpettaio. […]

    l incendio scatenato da fouad a rotterdam l incendio scatenato da fouad a rotterdam sparatoria a rotterdam 9 sparatoria a rotterdam 9 sparatoria a rotterdam 12 sparatoria a rotterdam 12 sparatoria a rotterdam 13 sparatoria a rotterdam 13 l ospedale erasmus di rotterdam dopo la sparatoria l ospedale erasmus di rotterdam dopo la sparatoria sparatoria a rotterdam 2 sparatoria a rotterdam 2 sparatoria a rotterdam 3 sparatoria a rotterdam 3 sparatoria a rotterdam 4 sparatoria a rotterdam 4 sparatoria a rotterdam 5 sparatoria a rotterdam 5 sparatoria a rotterdam 6 sparatoria a rotterdam 6 sparatoria a rotterdam 7 sparatoria a rotterdam 7 sparatoria a rotterdam 8 sparatoria a rotterdam 8 arresto dello sparatore di rotterdam arresto dello sparatore di rotterdam

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport