• Dagospia

    IL CINEMA NON SARÀ PIÙ COME PRIMA - A TORONTO È STATO PRESENTATO ''HARDCORE'', VIOLENTISSIMO FILM GIRATO TUTTO IN SOGGETTIVA, COME I VIDEOGIOCHI (O I PORNO AMATORIALI...) - UN FILM D'AZIONE FOLLE CHE TRASFORMA LO SPETTATORE IN PROTAGONISTA, COME SE AVESSE UNA TELECAMERA GOPRO SULLA TESTA - (TRAILER!)


     
    Guarda la fotogallery

    IL TRAILER DI ''HARDCORE'', VIOLENTISSIMO FILM GIRATO IN SOGGETTIVA E PRESENTATO AL FESTIVAL DI TORONTO

     

     

    Andrea Facchin per www.bestmovie.it

     

    hardcore il film in soggettiva 7 hardcore il film in soggettiva 7

    L’azione in prima persona è da sempre un classico nel mondo dei videogiochi. Non per il cinema, che al massimo sinora si è concesso qualche piccolo excursus in POV all’interno di singoli film (si pensi ai vari mockumentary o a Doom, sci-fi horror con The Rock). Hardcore, però, cambia le carte in tavola. Di che parliamo? Di un folle action a mille all’ora girato INTERAMENTE in prima persona. Il primo trailer è da pazzi: ritmo vertiginoso, tanta violenza (anche splatter), e un approccio stilistico da videogioco puro.

    hardcore il film in soggettiva 6 hardcore il film in soggettiva 6

     

    hardcore il film in soggettiva 4 hardcore il film in soggettiva 4

    «Non ti ricordi nulla, anche perché sei stato appena riportato in vita da tua moglie. Ti dice che ti chiami Henry e ti fa i complimenti, perché sei diventato un cyborg. Cinque minuti dopo, tua moglie viene rapita e tu fai di tutto per riprendertela»: le prime righe della sinossi recitano questo. La particolarità fondamentale è quel Tu con cui ci si riferisce al protagonista, come se l’idea fosse quella di far sentire ognuno di noi nei suoi panni, con una GoPro sulla testa. Al resto ci pensa il trailer – in cui compare anche Sharlto Copley -, 2 minuti e mezzo di adrenalina a fiumi in formato sparatutto.

    hardcore il film in soggettiva 8 hardcore il film in soggettiva 8 hardcore il film in soggettiva 5 hardcore il film in soggettiva 5 hardcore il film in soggettiva 1 hardcore il film in soggettiva 1 hardcore il film in soggettiva 3 hardcore il film in soggettiva 3 hardcore il film in soggettiva 2 hardcore il film in soggettiva 2

     

    Dirige il regista esordiente Ilya Naishuller, produce Timur Bekmambetov, che dopo Unfriended, l’horror su Skype, torna a credere in un altro suggestivo esperimento narrativo.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport