• Dagospia

    LIFE ON MUSK! IL FONDATORE DI TESLA HA MANTENUTO LA PROMESSA: HA VENDUTO TUTTE LE SUE CASE E ORA VIVE IN AFFITTO IN UN PREFABBRICATO DA 50.000 DOLLARI DOVE HA SEDE SPACEX - "E' COMUNQUE FANTASTICO" HA TWITTATO A INIZIO GIUGNO MUSK, CHE QUEST'ANNO E' DIVENTATA LA PERSONA PIU' RICCA DEL MONDO - IL SUO OBIETTIVO E' CONCENTRARSI SULLA MISSIONE PER MARTE...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal New York Post

     

    La planimetria di una casa Boxabl La planimetria di una casa Boxabl

    Elon Musk è tra le persone più ricche al mondo, ma non vive certo nel lusso. Dopo aver venduto nell’ultimo anno gran parte del suo patrimonio immobiliare per concentrarsi sulla missione su Marte, il Ceo di Tesla e SpaceX sta portando la frase “vivi al di sotto delle tue possibilità” a un nuovo livello.

     

    Musk, che ha compiuto 50 anni a giugno, ha rivelato in un tweet che ora vive in una casa da 50.000 dollari (42.000 euro) che affitta da SpaceX a Boca Chica, in Texas. «La mia casa principale è letteralmente una casa da 50k a Boca Chica / Starbase che affitto da SpaceX. È comunque fantastico» ha scritto a inizio giugno.

     

    Interni di una casa Boxabl 3 Interni di una casa Boxabl 3

    Secondo il blog di fan di Musj “Teslarati” e lo “Houston Chronicle”, Musk, quest’anno nominato persona più ricca del mondo, vivrebbe in una casa modulare prefabbricata da 110 mq realizzata dall’azienda Boxabl. Gli appartamenti hanno lo stretto necessario: zona giorno, bagno, letto e cucina, tutto progettato in modo tale da chiudersi come una scatola.

     

    L'azienda Boxabl, con sede a Las Vegas, co-fondata da Galiano Tiramani e da suo padre, Paolo nel 2017, produce case compatte che possono essere spedite ovunque.

     

    «[Paolo] aveva costruito una casa modulare nel Connecticut, aveva affrontato tutti i problemi di spedizione di grandi dimensioni e aveva trovato la soluzione pieghevole», ha detto Galiano a The Post. «Dopo di che, abbiamo continuato a lavorarci e le cose sono migliorate sempre di più. Quando abbiamo iniziato a sperimentare nuovi metodi di produzione e materiali da costruzione, è diventato chiaro che il prodotto aveva un enorme potenziale».

     

    Interni di una casa Boxabl 2 Interni di una casa Boxabl 2

    Musk ha iniziato a liberarsi del suo patrimonio immobiliare la scorsa estate dopo aver rivelato che avrebbe rinunciato a tutti i beni materiali per concentrarsi sulla sua missione su Marte. «Sto vendendo quasi tutti i beni fisici. Non possiederà una casa», ha twittato nel maggio 2020.

    Interni di una casa Boxabl Interni di una casa Boxabl Ripresa aerea di Boxabl a Starbase Ripresa aerea di Boxabl a Starbase Interni di una casa Boxabl 4 Interni di una casa Boxabl 4 Una casa casa Boxabl chiusa Una casa casa Boxabl chiusa Costruzione di una Boxabl Costruzione di una Boxabl

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport