• Dagospia

    “SONO ENTUSIASTA: HO TROVATO UN NUOVO CEO PER TWITTER. LEI INIZIERÀ TRA 6 SETTIMANE” – ELON MUSK LASCIA LA CARICA DI AMMINISTRATORE DELEGATO DOPO IL SONDAGGIO (LANCIATO DA LUI) DI DICEMBRE IN CUI IL 57,5% DEGLI UTENTI VOTÒ PER FARLO DIMETTERE. E ANNUNCIA CHE AL SUO POSTO ARRIVERÀ UNA DONNA, MA SENZA FARE IL NOME – SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL” SI TRATTA DI LINDA YACCARINO, DA OLTRE 10 ANNI CAPO DELLA PUBBLICITÀ DI “NBCUNIVERSAL” – IL TITOLO TESLA FESTEGGIA IN BORSA


     
    Guarda la fotogallery

    elon musk elon musk

    MUSK, IN ARRIVO A TWITTER AMMINISTRATORE DELEGATO DONNA

    (ANSA) - Il prossimo amministratore delegato di Twitter sara' una donna. Lo ha annunciato Elon Musk senza precisare il nome ma solo che entrera' in carica a giugno. "Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo Ceo per Twitter. Lei inizierà tra 6 settimane", ha scritto sul sociale media il miliardario.

     

    Lo scorso dicembre Musk aveva lanciato sulla piattaforma un sondaggio per chiedere agli utenti se fosse il caso che si dimettesse da amministratore delegato. Il 57,5% aveva votato in favore delle dimissioni contro il 42,5% che invece lo voleva ancora al timone. Il patron del social aveva promesso di rispettare i risultati del sondaggio ma non aveva fornito dettagli sui tempi delle dimissioni e neppure sul nome del suo potenziale successore.

     

    linda yaccarino linda yaccarino

    Ora la rivelazione che sara' una donna. Tra i nomi piu' probabili quello di Sheryl Sandberg, l'ex direttrice operativa di Meta che ha trasformato l'azienda in un gigante della pubblicita' digitale, e Sarah Friar, ceo di Nextdoor, gia' direttrice finanziaria della societa' di pagamenti Block, creata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey.

     

    WSJ, LINDA YACCARINO TRATTA PER FARE IL CEO DI TWITTER

    (ANSA) - Il capo della pubblicità di NBCUniversal, Linda Yaccarino, è in trattative per diventare il nuovo CEO di Twitter, secondo fonti informate citate dal Wall Street Journal. Linda Yaccarino è attualmente, e da oltre 10 anni, presidente della pubblicità globale e delle partnership della Nbcu, una delle principali aziende mondiali nel campo dei media.

     

    In questo periodo si è occupata soprattutto di trovare modi ottimali per misurare l'efficacia della pubblicità. In qualità di responsabile delle vendite pubblicitarie di Nbcu - ricorda il Wsj, ha dato un grande contributo al lancio del servizio di streaming Peacock, supportato dalla pubblicità.

    elon musk linda yaccarino elon musk linda yaccarino titolo tesla festeggia dopo annuncio del nuovo ceo twitter titolo tesla festeggia dopo annuncio del nuovo ceo twitter

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport