DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Alberto Simoni per "la Stampa"
elon musk persona dell anno per time
Elon Musk ha venduto 934 mila azioni di Tesla per un valore di 1,02 miliardi e si avvicina a rispettare al centesimo la promessa fatta ai suoi follower su Twitter ai quali aveva chiesto in novembre se doveva o meno vendere il 10% dei suoi titoli dell'azienda, ovvero circa 17 milioni di azioni. Dall'8 novembre Musk ha ceduto 15,7 milioni di azioni per un valore di 16 miliardi di dollari.
Con quelle di ieri mancherebbe circa un milione per raggiungere il target. Musk si appresta così a diventare il più grande singolo contribuente americano della storia. Fra le tasse federali e quelle che verserà alla California, dalle sue tasche usciranno oltre 11 miliardi di dollari. L'imprenditore - secondo le stime di Forbes - avrebbe un patrimonio di oltre 275 miliardi di dollari che deriva dalle partecipazioni azionarie in Tesla e Space X. Fino al mese scorso Musk non aveva venduto molte azioni e di conseguenze aveva pagato poche tasse paragonate al suo patrimonio.
Un comportamento - pienamente legale - che però aveva creato qualche polemica a Washington dove la senatrice democratica del Massachusetts, paladina liberal e da sempre in prima fila nella battaglia contro Wall Street, lo aveva accusato di non aver versato un penny nelle casse federali nel 2018.
«Dobbiamo cambiare il fisco così anche la Persona dell'Anno dovrà pagare le tasse», aveva detto la senatrice riferendosi all'incoronazione di Musk da parte della rivista Time. Musk aveva replicato a stretto giro in modo sprezzante: «La senatrice Karen mi ricorda che quando ero un bambino la mamma di un mio amico se ne andava in giro urlando a caso contro tutti senza motivo». Al Nasdaq Tesla ha perso l'1,7% dopo che Musk ha convertito in azioni altre 1,5 milioni di stock option in scadenza in agosto.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…