
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DANIEL ORTEGA, L'UNICO PRESIDENTE CHE CENSURA LA MADONNA - ENNESIMO CAPITOLO DELLO SCAZZO TRA IL GOVERNO DEL NICARAGUA E LA CHIESA CATTOLICA: NEL PAESE È STATA CHIUSA RADIO MARIA - PER GIUSTIFICARE IL PROVVEDIMENTO, LE AUTORITÀ HANNO SOSTENUTO CHE L'EMITTENTE NON HA REDATTO IL SUO BILANCIO DAL 2019 AL 2023, E CHE IL SUO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ERA SCADUTO NEL 2021 - ORTEGA SI SCAGLIO' CONTRO IL PAPA: "LA CHIESA CATTOLICA È UNA DITTATURA PERFETTA"
(ANSA) - Il governo del Nicaragua ha cancellato lo status giuridico dell'associazione Radio María e di altre 12 organizzazioni senza scopo di lucro, in mezzo alle tensioni tra l'esecutivo presieduto dal sandinista Daniel Ortega e la Chiesa cattolica.
Lo scioglimento di Radio María (che operava nel Paese da 40 anni), insieme a quello delle altre 12 entità, è stato approvato dal ministro degli Interni, María Amelia Coronel, e pubblicato sul quotidiano ufficiale La Gaceta de Nicaragua.
Per giustificare il provvedimento, le autorità hanno sostenuto che Radio María non aveva redatto il bilancio del periodo dal 2019 al 2023, e che il suo consiglio di amministrazione era scaduto dall'8 novembre 2021.
La misura arriva dopo che l'emittente aveva annunciato la riduzione del suo orario di programmazione, da 24 a 14 ore, in seguito al blocco dei suoi due conti bancari, che gli ha impedito di ricevere donazioni. La radio era stata inoltre obbligata a includere nella sua programmazione il rapporto ufficiale che la vicepresidente del Nicaragua, Rosario Murillo, offre alla popolazione dal lunedì al venerdì.
fidel castro daniel ortega.
Visita di papa Francesco a Radio Maria
DANIEL ORTEGA ROSARIO MURILLO 4
PAPA FRANCESCO
RADIO MARIA
daniel ortega rosario murillo
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL…
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…