vittorio feltri
1 – IL GIORNALE NEWS (DA “MILANO SPIA” DEL 22 NOVEMBRE 2018)
Nei salotti meneghini che contano corre la voce che "Il Giornale" sia in vendita e che ben presto verrà rilevato da un nuovo editore. Chi ha messo gli occhi sul quotidiano di Paolino Berlusconi diretto dal mitologico Sallusti? Qui Feltri ci cova…
il giornale 2012 editoriale vittorio feltri
2 – EDITORIA: FELTRI, 'CONTATTI CON MONDADORI, VORREI COMPRARE IL GIORNALE'
Mia Grassi per “Adnkronos”
"Il Giornale? Lo comprerei se fosse possibile. Al momento è ancora solo un pourparler, ma diciamo che l'interesse da parte mia c'è. Poi, intendiamoci, se non me lo vendono non è che mi sparo...". A rivelarlo all'Adnkronos è Vittorio Feltri, attuale direttore di "Libero", che, già due volte direttore del "Giornale" e autore del rilancio della testata nel dopo Montanelli, oggi che il quotidiano della famiglia Berlusconi attraversa un momento difficile, sta pensando di rilevarne la proprietà.
silvio e paolo berlusconi
"Al momento siamo ai contatti preliminari - chiarisce - non si può chiamare trattativa. Con Mondadori un abboccamento c'è stato ma, si sa, chi decide su queste cose è il Cavaliere, e lui non ha mai venduto nemmeno una macchina usata...", scherza Feltri. "In ogni caso - assicura - io il Giornale lo conosco bene, diciamo che saprei dove mettere le mani per rilanciarlo. E credo che ci siano le condizioni per farlo".
montanelli fonda il giornale
BERLUSCONI TENDE LA MANO AI GIORNALISTI DELLA "GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO" E AL "GIORNALE" INSORGONO: PIUTTOSTO CHIAMA TUA FIGLIA E NON TAGLIARCI GLI STIPENDI DEL 30% – LA MOBILITAZIONE DURA DA SETTIMANE: MARINA È STUFA DI DOVER RIPIANARE I BUCHI DELLA GESTIONE ALLEGRA DI ZIO PAOLO E HA L’OK DEL PADRE PER LA VENDITA DEL QUOTIDIANO FONDATO DA MONTANELLI – LA SOLIDARIETÀ È CONGELATA DOPO LA SCELTA DEL BANANA DI CANDIDARSI ALLE EUROPEE E I REDATTORI VALUTANO LA VENDETTA: LO SCIOPERO IN UN GIORNO CHIAVE…
marina e silvio berlusconi
MARINA E SILVIO BERLUSCONI