• Dagospia

    FERMI TUTTI: C’E’ UN’EMERGENZA AVIARIA IN ARGENTINA! - IL SERVIZIO NAZIONALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE DELL'ARGENTINA HA DICHIARATO L'EMERGENZA SANITARIA DOPO AVER RILEVATO LA PRESENZA DEL VIRUS DELL'INFLUENZA AVIARIA IN UN ESEMPLARE DI UCCELLO SELVATICO AL CONFINE CON LA BOLIVIA - CASI DI INFLUENZA AVIARIA SONO STATI REGISTRATI NELLE ULTIME SETTIMANE IN TUTTA LA REGIONE E IL VIRUS SEMBRA AVER RAGGIUNTO ADESSO IL SUD DOPO ESSERE STATO RILEVATO IN VENEZUELA, PERÙ, COLOMBIA, ECUADOR, CILE, BOLIVIA E URUGUAY…


     
    Guarda la fotogallery

    INFLUENZA AVIARIA INFLUENZA AVIARIA

    (ANSA) - Il Servizio nazionale per la sicurezza alimentare dell'Argentina (Senasa) ha dichiarato l'emergenza sanitaria dopo aver rilevato la presenza del virus dell'influenza aviaria in un esemplare di uccello selvatico nella località di Pozuelos, nella provincia di Jujuy, al confine con la Bolivia. "E' nostro dovere informare della presenza del virus ma anche rassicurare la popolazione che sono state prese tutte le misure preventive necessarie e non generare allarme", ha detto il sottosegretario all'Agricoltura e all'allevamento Jose Bahillo.

     

    INFLUENZA AVIARIA INFLUENZA AVIARIA

    "La comparsa del virus non sorprende in quanto stavamo già seguendo la sua diffusione nel resto della regione ed era stato attivato un rafforzamento del monitoraggio epidemiologico", ha aggiunto. In effetti, casi di influenza aviaria sono stati registrati nelle ultime settimane in tutta la regione e il virus sembra aver raggiunto adesso il Cono Sud dopo essere stato rilevato in precedenza in Venezuela, Perù, Colombia, Ecuador, Cile, Bolivia e Uruguay e prima ancora in Canada, Stati Uniti, Messico, e in Centro America.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport