LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
Foto di Gianmarco Chieregato
Francesca Pascale per “Chi”
la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8
Ogni anno alla fine di agosto, tutti noi pensiamo già a cosa inventarci per stupire il presidente Berlusconi in occasione del suo compleanno, che cade il 29 settembre. Il pensiero riguarda tutti: fans, amici di famiglia, politici, amici... E vale anche per me, perché adoro stupirlo ogni giorno, o almeno ci provo.
Come ogni anno, il Presidente ha tenuto a sottolineare in diverse occasioni che non voleva «né regali, né festeggiamenti particolari», «Vorrei soltanto – ha precisato – una torta per il mio nipotino Silvio (il secondogenito di Marina, ndr)».
la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 7
Silvio, infatti, ha nome, carattere, passioni del nonno ed è nato anche lo stesso giorno! A seconda del momento, io ho sempre risposto di sì; anche stavolta, consapevole di mentire (ma si tratta di una bugia innocente, del resto!), per poter realizzare una bella festa a sorpresa nella splendida Villa Gernetto, sede dell’Università della Libertà. Ho pensato a tutto, preparato il salone delle feste, ordinato un catering milanese pluristellato, una torta personalizzata con una scultura e radunato i suoi amici di sempre, tutta la famiglia, compresa me ovviamente.
la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 9
Sembrava tutto perfetto a questo punto, ma in realtà mancava qualcosa che rendesse la festa veramente speciale. Una sorpresa capace di restare per sempre tra i ricordi più belli. Cercando un’idea e cliccando in Internet, ecco che è nato il desiderio di avere Andrea Bocelli, tutto per noi per una sola sera! Timorosa mi sono messa in contatto con lui, che era a Los Angeles, ma sono stata subito ricompensata, perché Andrea, amico esem-plare, ha accettato immediatamente e con gioia il mio invito.
Così Bocelli ha incantato tutti con le sue romanze (tra quelle che ha scelto: Era de maggio e Nessun dorma), esibendosi senza microfono, con l’accompagnamento del solo pianoforte. Uno spettacolo emozionante e commovente... Il momento clou è stato quando al pianoforte si è seduto Gabriele, figlio maggiore di Marina.
la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 5
La musica suonata da Gabriele e la voce di Bocelli hanno suscitato molti applausi e hanno commosso la mamma e il Presidente. Andrea Bocelli è apparso a sorpresa e ha cominciato a cantare. Il Presidente non sapeva nulla e non avrebbe mai immaginato una cosa simile quando, insieme con tutti gli ospiti, l’ho guidato nel patio principale della villa.
Entrando, siamo stati accolti da una romantica melodia e il Presidente non credeva ai suoi occhi quando ha visto salire sul palco Bocelli! Subito è corso ad abbracciarlo e il concerto ha avuto inizio... Così, sono riuscita a sorprendere tutti con un regalo di compleanno davvero riuscito.
la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 4la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 6la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 21la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 19la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 2la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 18la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 20la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 17la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 15la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 14la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 13la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 12la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 10la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 11la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 1la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 16la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…