parrocchia san pietro apostolo fontanelle

NON C’È PIÙ RELIGIONE, LA CHIESA CHIUDE...E SI VENDE – A FONTANELLE, IN PROVINCIA DI TREVISO, LA PARROCCHIA DI SAN PIETRO APOSTOLO È STATA MESSA IN VENDITA PERCHÉ NON CI SONO ABBASTANZA FEDELI PER GIUSTIFICARE LE SPESE DI MANUTENZIONE E PER I CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA E RISCALDAMENTO – PER IL PARROCO, DON EZIO SEGAT, LA CESSIONE DELL’IMMOBILE POTREBBE FINANZIARE OPERE COSTOSE NELLA CHIESA MONUMENTALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PARROCCHIA DI SAN PIETRO APOSTOLO A FONTANELLE

(ANSA) - Una chiesa frequentata troppo poco per rendere ragionevoli le spese di manutenzione e per i consumi di energia elettrica e riscaldamento. Accade a Fontanelle (Treviso), nella parrocchia di San Pietro Apostolo il cui parroco, don Ezio Segat, ha deciso di porre in vendita l'edificio. Lo riporta il Gazzettino. Di fatto si tratta di una struttura eretta poco più di mezzo secolo fa e tecnicamente classificata come "sala adibita a luogo di culto" con lo scopo di facilitare la presenza alle funzioni a residenti lontani dalla vera e propria chiesa parrocchiale.

 

DON EZIO SEGAT

Negli anni, tuttavia, l'immobile è stato puntualmente risanato e restaurato, comprendendo con questo anche interventi su opere d'arte in esso conservate. La cessione dell'edificio si renderebbe inoltre opportuna, aggiunge anche il sacerdote, per finanziare opere piuttosto costose nella chiesa storica monumentale.