
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
GENERALI DIETRO LA COLLINA! IL COLLEGIO SINDACALE DEL LEONE DI TRIESTE CHIEDE DI RINVIARE L’ACCORDO CON NATIXIS - PER L’ORGANO DI SORVEGLIANZA NON C’È ABBASTANZA TEMPO PER VALUTARE IL PARERE DEGLI ADVISOR (TRA CUI MEDIOBANCA, AZIONISTA DI GENERALI COL 13%) - LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI CHE PORTEREBBE ALLA NASCITA DI UN COLOSSO DEL RISPARMIO GESTITO DA 2MILA MILIARDI IRRITA CALTAGIRONE-MILLERI-PALAZZO CHIGI: L'UFFICIO LEGISLATIVO DEL MEF DI GIORGETTI HA ASSUNTO DUE STUDI LEGALI COME CONSULENTI PER ISTRUIRE IL GOLDEN POWER - DAGOREPORT
Giuliano Balestreri per lastampa.it - Estratti
Il collegio sindacale di Generali chiede al consiglio di amministrazione del gruppo di rinviare l’approvazione dell’accordo con Natixis. Secondo l’organo di vigilanza, presieduto da Carlo Schiavone, la tempistica per prendere una delibera nella riunione di oggi è troppo stretta, anche considerando che le fairness opinion dei quattro advisor finanziari (tra cui Mediobanca, azionista di Generali con il 13%, e incaricata dopo il via libera del comitato parti correlate, ndr) sono arrivate solo ieri.
Intanto è iniziata la riunione per varare la joint venture nel risparmio gestito con il gruppo francese. Un progetto che trova in disaccordo due grandi soci privati del Leone come Francesco Gaetano Caltagirone e il gruppo Del Vecchio e ieri ha ricevuto il via libera (a maggioranza, poiché Stefano Marsaglia, eletto ormai tre anni fa nella lista promossa dallo stesso Caltagirone, ha votato contro) del comitato investimenti di Generali.
Il piano prevede la fusione tra Generali Investments Holding e la francese Natixis per vedere la nascita di un colosso del risparmio gestito da quasi 2 mila miliardi di euro.
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PHILIPPE DONNET
Tra i temi che preoccupano in particolare i soci Caltagirone e Delfin ci sono le delibere degli investimenti.
NATIXIS
ALBERTO NAGEL
giancarlo giorgetti 1 voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse
andrea orcel
sede di natixis a parigi
NATIXIS
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…